West Ham-Gent, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

West Ham-Gent è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Una settimana fa il Gent ha fatto ricredere chi, in Inghilterra, aveva parlato di sorteggio fortunato per il West Ham, secondo i bookmaker la favorita, insieme alla Fiorentina, per la vittoria di questa Conference League. I belgi, che già negli ottavi si erano presi la scena travolgendo 4-1 i turchi del Basaksehir nella gara di ritorno – match in cui l’attaccante norvegese Orban ha messo a segno la tripletta più veloce della storia nelle coppe europee – all’andata hanno messo a dura prova i più quotati londinesi.

West Ham-Gent, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Paquetà – IlVeggente.it (Ansa)

In Belgio è finita 1-1 la prima delle due sfide ma si tratta di un risultato che va addirittura stretto agli uomini di Hein van Haezebrouck, più determinati e coraggiosi rispetto agli Hammers. Gli inglesi sono passati in vantaggio a fine primo tempo con un gol di Ings, ma ad inizio ripresa sono stati subito raggiunti da Cuypers e basta dare un’occhiata alle statistiche per capire come giovedì scorso il West Ham debba ritenersi quasi soddisfatto di aver evitato la sconfitta. Nella capitale inglese il copione dovrebbe cambiare, anche perché davanti ai propri tifosi la squadra guidata da David Moyes finora ha sempre vinto in questa manifestazione, facendo cinque su cinque. In Premier League, nel frattempo, le cose sembrano andare meglio: domenica il West Ham è riuscito a strappare un punto nel derby con l’Arsenal capolista (2-2) rimontando addirittura da 0-2. Per gli Hammers è il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Fulham.

Hammers, tutto sulla Conference League

La salvezza ad ogni modo resta lontana: con una gara in meno Antonio e compagni sono ancora +4 sul terzultimo posto. L’obiettivo di Moyes è allontanarsi al più presto dalla zona rossa mentre l’unico modo per tornare in Europa è vincere la Conference League.

West Ham-Gent, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

Continua invece il buon momento del Gent, che non perde dallo scorso 26 febbraio. La squadra di van Haezebrouck in campionato ha allungato la serie positiva, pareggiando 1-1 con il Mechelen e conservando il quinto posto alle spalle di Genk, Saint-Gilloise e Anversa quando mancano due giornate al termine della regular season. Per quanto riguarda le formazioni, il West Ham non potrà contare sullo squalificato Ogbonna: l’ex juventini verrà sostituito da Zouma. Il tecnico del Gent opterà invece per un undici molto simile a quello che sette giorni fa ha messo in difficoltà gli inglesi.

Come vedere West Ham-Gent in diretta tv e in streaming

West Ham-Gent è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al London Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere West Ham-Gent anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La maggiore esperienza a questi livelli del West Ham dovrebbe fare la differenza. I londinesi, pur non avendo quasi mai brillato quest’anno, hanno una rosa migliore rispetto ai belgi e sfrutteranno il fattore campo: non è mai facile per nessuno giocare al London Stadium, figurarsi per un’assoluta outsider. Immaginiamo tuttavia una gara combattuta, con i belgi che come all’andata dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di West Ham-Gent

WEST HAM (4-3-3): Areola; Coufal, Zouma, Kehrer, Cresswell; Souček, Rice, Paquetá; Emerson; Bowen, Antonio, Benrahma.
GENT (4-4-1-1): Roef; Castro-Montes, Piątkowski, Okumu, Torunarigha; Hong, Kums, De Sart, Fofana; Cuypers; Orban.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy