Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.

La gara d’andata, giovedì scorso, si è conclusa con un nulla di fatto. L’1-1 della BayArena è per certi versi un risultato sorprendente, che ha confermato in toto i timori della vigilia da parte del tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso. L’Union Saint-Gilloise è una splendida realtà che merita rispetto ed in Germania, come aveva già fatto negli ottavi, ha dimostrato di non essere arrivata a questo punto della competizione per puro caso.

Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Tapsoba e Boniface – IlVeggente.it (Ansa)

I belgi hanno messo paura ad una delle squadre più in forma della Bundesliga, favoritissima per il passaggio del turno, che ora dovrà andare a vincere a Bruxelles per staccare il pass per la semifinale. Tutto lasciava presagire una vittoria comoda da parte del Werkself, rinato sotto la guida del tecnico spagnolo, ma gli uomini di Karel Geraerts evidentemente non hanno ancora finito di scrivere la loro favola. Hanno giocato la partita perfetta, contenendo come meglio non potevano i tedeschi, qualitativamente superiori, con una prestazione accorta. Ma soprattutto con una determinazione che di solito non si addice ad una squadra che per la prima volta dopo decenni si affaccia su grandi palcoscenici continentali. L’outsider di quest’Europa League ha trovato il gol del vantaggio ad inizio ripresa con il solito Boniface, cannoniere della competizione insieme a Rashford del Manchester United. E per poco non faceva ritorno in Belgio con un successo insperato. Negli ultimi dieci minuti è arrivato infatti il pareggio del talentino Wirtz, autentico trascinatore del Leverkusen a suon di gol e assist da quando è rientrato dall’infortunio lo scorso gennaio.

I belgi vogliono stupire ancora

Riaffacciatosi nella massima serie belga due stagioni fa per la prima volta dopo quarantotto anni, l’Union Saint-Gilloise ha immediatamente sfiorato il titolo nazionale da neopromosso ed ha intenzione di stupire anche l’Europa. Adesso avrà la possibilità di giocarsi l’accesso ad una semifinale continentale – sarebbe la seconda della sua storia dopo la Coppa delle Fiere 1959-60 – davanti al proprio pubblico nello stadio dell’Anderlecht.

Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Il gol di Wirtz – IlVeggente.it (Ansa)

In campionato invece continua l’inseguimento nei confronti della capolista Genk quando mancano due giornate al termine della regular season. Sono soltanto due i punti da recuperare e dopo il pari di Leverkusen è arrivata la vittoria (2-1) contro il Seraing, il nono risultato utile consecutivo. Nel fine settimana si è dovuta accontentare di uno 0-0 nello scontro diretto con il Wolfsburg la squadra di Xabi Alonso, infarcita di seconde linee. Per tornare in Champions League, vista la distanza dal quarto posto – il Bayer è sesto a -7 dal Lipsia quarto – si punta tutto (o quasi) sull’Europa League. Anche i rossoneri, in ogni caso, sono reduci da una lunga sfilza di risultati positivi: ben undici. Senza gli infortunati Schick e Lunev, Alonso spera nel recupero in extremis del centrocampista Palacios.

Come vedere Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Anderlecht Stadium di Bruxelles, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Union Saint-Gilloise è un osso duro e per il Bayer Leverkusen non sarà semplice batterlo in casa, come del resto non lo fu per l’Union Berlino. Si profila un’altra gara molto combattuta, da almeno un gol per parte come sette giorni fa. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari, con i tedeschi in ogni caso favoriti per il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen

UNION SAINT-GILLOISE (4-3-3): Moris; Nieuwkoop, Kandouss, Burgess, Van der Heyden; Lynen, Amani, Lapoussin; Vertessen, Teuma, Boniface.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Demirbay, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy