Siviglia-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Manchester United è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.

Le partite perse, o comunque non vinte, dal Manchester United a Old Trafford quest’anno sono davvero poche. Se i Red Devils sono ancora in corsa su tutti e tre i fronti ed hanno già messo in bacheca un titolo (la League Cup) lo devono soprattutto al loro straordinario rendimento casalingo. Sembrava dovesse pagare dazio anche il Siviglia nell’andata dei quarti di finale di Europa League ma gli uomini di Erik ten Hag non avevano fatto i conti con la mistica che ormai da circa vent’anni lega gli andalusi a questa competizione.

Siviglia-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Casemiro – IlVeggente.it (Ansa)

Una settimana fa la squadra guidata da Jose Luis Mendilibar è risorta dalle proprie ceneri, quando ormai il match – e di conseguenza anche la qualificazione – sembrava indirizzata. Dopo ventuno minuti, infatti, i Red Devils conducevano 2-0 grazie alla doppietta dell’austriaco Sabitzer e le occasioni per segnare il terzo gol, anche nel secondo tempo, sono state diverse. Ma a pochi metri dal traguardo ecco che accade l’impensabile: il Manchester United, ridotto in dieci uomini per via del grave infortunio occorso a Lisandro Martinez e l’impossibilità del tecnico olandese di effettuare altri cambi, si fa raggiungere in maniera clamorosa dal Siviglia, che sembrava già rassegnato. Decisive le sfortunate autoreti a stretto giro di posta di Malacia e Maguire, quest’ultima arrivata proprio in pieno recupero. Un 2-2 insperato che ha quasi il sapore di una vittoria per Jesus Navas e compagni, che adesso davanti al loro pubblico non dovranno recuperare alcuno svantaggio.

Quante assenze per ten Hag

Tutto da rifare, dunque, per il Manchester United, ora obbligato a vincere in Spagna per staccare un pass per la semifinale di Europa League.

Siviglia-Manchester United, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Lamela – IlVeggente.it (Ansa)

Il pronostico è ancora dalla parte degli inglesi, nettamente superiori dal punto di vista qualitativo. Ma non sarà una passeggiata contro una squadra che con il nuovo allenatore – il terzo in stagione dopo Lopetegui e Sampaoli – si sta ritrovando. E che con la vittoria di domenica scorsa a Valencia (0-2) ha messo in cassaforte la salvezza. Il successo del Mestalla certifica il buon momento dei biancorossi (terzo risultato positivo di fila nella Liga) protagonisti di un’annata decisamente al di sotto delle aspettative. L’unico modo per tornare a giocare in Europa l’anno prossimo è quello di vincere la coppa, motivo per cui Mendilibar e i suoi uomini concentreranno tutti i loro sforzi sul match di ritorno con lo United. A Budapest, sede della finalissima, vogliono esserci anche i Red Devils. Che nel fine settimana hanno messo un’ipoteca sulla qualificazione alla Champions League, battendo 2-0 il Nottingham Forest e portandosi a +6 sulla quinta (che ha una partita in più). Il Siviglia scenderà in campo con la miglior formazione possibile – gli unici assenti sono Gueye e Montiel – mentre ten Hag deve far fronte alla pesante defezione di Bruno Fernandes (squalificato) e dei difensori Varane e Lisandro Martinez. In forte dubbio anche Rashford.

Come vedere Siviglia-Manchester United in diretta tv e in streaming

Siviglia-Manchester United è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Sanchez Pizjuan” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 255). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Siviglia-Manchester United anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Manchester United si è complicato la vita all’andata e la sensazione è che adesso in Spagna sarà dura, soprattutto alla luce delle numerose assenze. I Red Devils restano favoriti per la qualificazione ma potrebbero servire i supplementari – ed eventualmente i rigori – per avere la meglio su un Siviglia che venderà cara la pelle. Entrambe segneranno almeno una rete per parte come sette giorni fa. Infine una curiosità statistica: lo United non ha mai vinto contro gli andalusi, facendo registrare due pareggi e due sconfitte.

Le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Badé, Marcao, Acuña; Fernando, Rakitić, Gudelj; Ocampos, En-Nesyri, Suso.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Eriksen, Sancho; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy