Roma-Feyenoord, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

Roma-Feyenoord è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv in chiaro, pronostici.

Le speranze della Roma di continuare il proprio cammino in Europa League rischiano di infrangersi sui due legni colpiti nella gara d’andata da capitan Pellegrini e da Ibanez.

Roma-Feyenoord, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Il rigore sbagliato all’andata da Pellegrini – IlVeggente.it (Ansa)

Nel primo atto della doppia sfida contro il Feyenoord la dea bendata ha deciso di voltare le spalle alla squadra di José Mourinho, che ha prima perso Dybala per infortunio, poi ha sbagliato un rigore con il suo giocatore più rappresentativo ed infine, dopo aver incassato la rete di Wieffer, ha preso finanche una traversa. Un pomeriggio, se vogliamo, beffardo che adesso complica, e non di poco, i piani di qualificazione dei giallorossi, costretti ad un’altra difficile rimonta per non dire addio prematuramente all’Europa. L’1-0 rimediato in terra olandese lascia tutto ancora aperto ma obbliga la Roma a non sbagliare nulla nel match di ritorno, come avvenne due mesi fa nello spareggio di accesso agli ottavi con il Salisburgo. Anche in quel caso Pellegrini e compagni furono sconfitti di misura all’andata ma all’Olimpico, davanti al proprio pubblico, riuscirono a ribaltare tutto. Gli uomini di Arne Slot, che sognano la rivincita per la finale della scorsa edizione della Conference League, hanno dimostrato di essere un avversario ostico ma alla portata dei capitolini.

Dilemma Dybala per Mou

Molto dipenderà dagli eventuali recuperi di Dybala e Abraham, pedine imprescindibili nello scacchiere del tecnico portoghese. Il fantasista argentino sta facendo il possibile per tornare a disposizione di Mourinho. Sarà convocato ma la sua presenza, come ha ribadito lo stesso allenatore in conferenza stampa, è in dubbio. Più ottimismo invece per l’inglese.

Roma-Feyenoord, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Cristante e Idrissi – IlVeggente.it (Ansa)

Intanto la Roma ha dimenticato in fretta il pomeriggio del De Kuip tornando subito alla vittoria in campionato. Un successo netto sull’Udinese all’Olimpico (3-0) che ha consentito ai giallorossi di consolidare il terzo posto in classifica e di approfittare dei passi falsi delle milanesi: il Milan adesso è a -3, mentre l’Inter è a -5. Finire tra le prime quattro e strappare la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe fondamentale ma l’obiettivo di Mourinho è quello di tenere aperta un’altra strada che conduce alla coppa dalle grandi orecchie, raggiungibile anche attraverso la vittoria dell’Europa League. È stato un fine settimana positivo anche per il Feyenoord, che non ha risentito del doppio impegno strapazzando 3-0 il Cambuur e portando a casa la settima vittoria nelle ultime otto partite. Tre punti che avvicinano sensibilmente il club di Rotterdam al titolo: a cinque giornate dal termine la squadra di Slot è prima, con otto punti di vantaggio sull’Ajax, ormai quasi rassegnato a veder vincere i suoi rivali.

Come vedere Roma-Feyenoord in diretta tv in chiaro e in streaming

Roma-Feyenoord è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Feyenoord anche su DAZN. La nota piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Roma all’andata ha avuto diverse occasioni per bucare la porta del Feyenoord ma non le ha sfruttate: il fatto che non abbia segnato stavolta non è solo una questione di imprecisione, ma anche di casualità. All’Olimpico dovrebbe riuscirci, peraltro contro una squadra che fuori casa è meno temibile. Davanti ai propri tifosi invece i giallorossi hanno vinto delle delle ultime otto partite. Si può puntare sulla vittoria della squadra di Mourinho al termine di una gara molto equilibrata e verosimilmente a basso punteggio.

Le probabili formazioni di Roma-Feyenoord

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matić, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kökçü, Wieffer, Szymański; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi.

Roma-Feyenoord: chi va in semifinale?

  • Roma (78%, 169 Votes)
  • Feyenoord (22%, 47 Votes)

Total Voters: 216

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy