Nizza-Basilea, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Nizza-Basilea è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Due doppiette per parte: una di Moffi, l’altra di Amdouni. E chi se non loro, gli uomini più in forma di Nizza e Basilea. La gara d’andata, giovedì scorso, è terminata con un nulla di fatto (2-2) rivelandosi ancora più equilibrata del previsto: la qualificazione resta in bilico. I rossoneri di Didier Digard hanno dominato il gioco, ma gli svizzeri di Heiko Vogel sono stati più cinici, riuscendo a riportare il risultato in parità dopo essere stati ribaltati.

Nizza-Basilea, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Moffi – IlVeggente.it (Ansa)

Sarà decisiva, a questo punto, la sfida dell’Allianz Riviera, dove gli Aiglons potranno contare sulla spinta del loro caloroso pubblico. Per il club della Costa Azzurra avanzare sino alle semifinali – dove troverebbe una tra Fiorentina e Lech Poznan – sarebbe un traguardo storico: in passato non è mai arrivato così lontano in una manifestazione europea. Per tagliarlo, però, bisognerà tornare a vincere, cosa che il Nizza non riesce più a fare da ben cinque partite, compreso il pari del St. Jakob-Park di una settimana fa. L’ultimo successo risale infatti allo scorso 16 marzo, quando Moffi e compagni si imposero 3-1 sullo Sheriff Tiraspol, suggellando la qualificazione ai quarti di finale della Conference League. La sconfitta rimediata domenica con il Brest (1-0) la seconda consecutiva in Ligue 1, è la dimostrazione del fatto che ormai i rossoneri abbiano tirato i remi in barca in campionato.

Equilibrio quasi totale all’andata

Noni in classifica, distanti dieci punti dal quinto posto, gli uomini di Digard proveranno a vincere la Conference League per tornare a giocare in Europa l’anno prossimo.

Nizza-Basilea, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Il rigore trasformato da Amdouni – IlVeggente.it (Ansa)

Il Nizza paga la pessima prima parte di stagione con Lucien Favre al timone della squadra: la svolta c’è stata solo a gennaio con l’esonero dell’ex tecnico del Borussia Dortmund, ma per rientrare tra le prime cinque è troppo tardi. Rischia di essere un’annata anonima anche per il Basilea, che nella Super League svizzera è lontano anni luce dallo Young Boys capolista. E se il campionato dovesse terminare adesso la squadra di Vogel sarebbe fuori anche dai primi quattro posti. Dopo il 2-2 con il Nizza, i rossoblù hanno affrontato proprio la formazione di Berna che si appresta a vincere l’ennesimo titolo: grazie ad un gol del solito Amdouni il Basilea ha evitato la sconfitta (1-1), regalando a Vogel il terzo pari di fila. L’allenatore tedesco dovrà fare a meno dello squalificato Lopez e dell’ex romanista Calafiori, infortunato, mentre Digard ha quasi tutti a disposizione dopo il corposo turnover in Ligue 1.

Come vedere Nizza-Basilea in diretta tv e in streaming

Nizza-Basilea è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Riviera di Nizza, in Francia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Nizza-Basilea anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Nizza resta favorito per il passaggio del turno ma la qualificazione è apertissima. Non dovrebbero mancare i gol nella notte dell’Allianz Riviera, visto che in Conference League i rossoneri non hanno mai tenuto la porta inviolata davanti al loro pubblico, pur segnando almeno una rete in ogni partita. Insomma, si profila un’altra serata prolifica.

Le probabili formazioni di Nizza-Basilea

NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Rosario, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Ndayishimiye, Boudaoui; Laborde, Moffi, Thuram.
BASILEA (4-4-1-1): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Kade; Amdouni, Zeqiri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy