Nishioka-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Nishioka-Sinner è un match valido per il terzo turno del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Niente contraccolpi psicologici dopo la bruciante delusione di Barcellona. Jannik Sinner ha dimenticato in fretta la sconfitta nella semifinale di Montecarlo contro il danese Rune e ieri, nel match d’esordio a Barcellona, ha impiegato un’ora e quaranta minuti per regolare l’argentino Schwartzman, già battuto una settimana fa nel Masters 1000 del Principato.

Nishioka-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Non una prestazione priva di sbavature quella contro il sudamericano (6-2 6-4), soprattutto nel secondo set, ma l’altoatesino è rimasto sempre in controllo. E non ha mai dato la possibilità al “Peque” di rientrare in partita. L’azzurro ha dunque avuto accesso agli ottavi di finale dell’Atp 500 catalano, prestigioso torneo che anticipa i due Masters 1000 di Madrid e Roma, che da quest’anno saranno spalmati su due settimane e non più su una sola. Sinner è la quarta testa di serie e può incontrare il rivale Carlos Alcaraz, detentore del titolo nonché favorito numero uno, esclusivamente in un’ipotetica finale. Nei quarti, invece, potrebbe di nuovo andare in scena il derby con Lorenzo Musetti, che oggi sarà impegnato con il britannico Norrie. Dovessero vincere entrambi assisteremmo ad un altro scontro fratricida come una settimana fa a Montecarlo, stravinto dal nativo di San Candido.

Nessun precedente con il giapponese

Prima però c’è da superare l’ostacolo giapponese: nel terzo turno il numero uno d’Italia affronterà Yoshihito Nishioka, numero 35 del ranking mondiale, che ieri si è imposto in due set (6-1 7-5) sull’esperto tennista belga David Goffin. Per Sinner si tratta di una prima volta assoluta, visto che non ci sono precedenti con il giocatore nipponico.

Nishioka-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Nishioka – IlVeggente.it (Ansa)

Classe 1995 e vincitore di due titoli a livello Atp, Nishioka è uno da veloce – agli ultimi Australian Open è arrivato agli ottavi di finale, arrendendosi al futuro semifinalista Khachanov – ma sa destreggiarsi anche sulle superfici lente grazie alle sue abilità difensive.

Dove vedere Nishioka-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp 500 di Barcellona tra Yoshihito Nishioka e Jannik Sinner sarà trasmesso giovedì 20 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida in diretta streaming anche su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 11:05.

Nishioka-Sinner: il pronostico

Durante il secondo set del match con Schwartzman Sinner ha accusato un fastidio muscolare, che pare di lieve entità. Ad ogni modo, lo stato di forma dell’azzurro è tale che non dovrebbe esserci storia neppure con il giapponese, soprattutto sulla terra rossa. L’azzurro la spunterà verosimilmente in due set, mentre i game totali saranno meno di 21.

Impostazioni privacy