Fiorentina-Lech Poznan, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Lech Poznan è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Non rallenta e continua ad andare di fretta la Fiorentina, ormai a un passo dalla sua prima semifinale europea dopo otto anni. La Viola da febbraio in poi non sta sbagliando un colpo, riuscendo a gestire alla perfezione il doppio impegno infrasettimanale tra campionato e Conference League. Anche il Lech Poznan, una settimana fa, si è dovuto inchinare alla squadra di Vincenzo Italiano che in Polonia non si è fatta intimidire dall’ambiente caldissimo sciorinando il solito bel gioco e mettendo in cassaforte la qualificazione.

Fiorentina-Lech Poznan, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Bonaventura esulta dopo il gol del 3-1 – IlVeggente.it (Ansa)

I toscani non hanno commesso l’errore di sottovalutare l’ostacolo polacco, benché nell’urna ci fossero insidie ben più temibili della formazione allenata dall’olandese John van den Brom. Ed il risultato è che nella serata dello Stadion Poznan ha brillato quasi esclusivamente la Fiorentina, in vantaggio già dopo quattro minuti con un gol di Arthur Cabral: l’attaccante brasiliano in questo 2023 si è definitivamente sbloccato, regalando ai gigliati quei gol che erano mancati nella prima parte della stagione. La Viola non si è disunita neppure dopo aver incassato il pari di Velde. Ha continuato a mettere sotto pressione la difesa avversaria e la rete dell’1-2 di Nico Gonzalez a fine primo tempo è stata una mazzata a livello psicologico per il Lech, che nella ripresa non è più riuscito ad opporre resistenza. Nella ripresa la Fiorentina ha fatto il bello e cattivo tempo: prima Bonaventura e poi Ikoné (1-4) hanno permesso ai gigliati di dilagare e chiudere, di fatto, i giochi.

Viola con un piede e mezzo in semifinale

La rotonda vittoria di Poznan consente agli uomini di Italiano di ipotecare il passaggio del turno: a Firenze potrebbe perdere anche con due gol di scarto ed avanzare lo stesso.

Fiorentina-Lech Poznan, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
van den Brom – IlVeggente.it (Ansa)

La Fiorentina non vuole più porsi limiti. È a tutti gli effetti una delle grandi favorite per la vittoria della Conference League – ne sono convinti anche i bookmaker – ed è vicina anche alla finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-0 la Cremonese in trasferta nella semifinale d’andata. E il campionato, a questo punto, potrebbe passare in secondo piano, visto che la Viola ha perso troppi punti per strada e difficilmente riuscirà a rientrare tra le prime sette. Ma Italiano non ha intenzione di mollare neppure su quel fronte, come ha dimostrato lunedì scorso con la brillante prestazione con l’Atalanta (1-1), un pareggio che alla Fiorentina va parecchio stretto. Biraghi e compagni contro la Dea hanno fatto registrare il 14esimo risultato utile consecutivo tra le varie competizioni, mentre la vittoria con il Lech Poznan è la nona di fila in Conference. Nessuno, in coppa, ha segnato più gol dei viola, a quota 30. I polacchi, dopo la batosta di giovedì, non sono andati al di là di un pareggio (2-2) con il Legia, sciupando l’opportunità di ridurre il distacco dal secondo posto.

Italiano pensa ad un corposo turnover e farà ruotare più giocatori possibili – gli unici non convocati sono Amrabat e Brekalo, entrambi non al meglio – avendo quasi tutta la rosa a disposizione. Nel Lech mancherà invece il solo Salamon, squalificato per doping.

Come vedere Fiorentina-Lech Poznan in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Lech Poznan è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Fiorentina-Lech Poznan anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Fiorentina ha già dimostrato di essere superiore al Lech Poznan e viene davvero difficile immaginare un risultato che non contempli la vittoria della Viola. La qualificazione non è in discussione. Il troppo turnover di Italiano potrebbe tuttavia agevolare la voglia di riscatto dei polacchi, che come all’andata dovrebbero riuscire a perforare la difesa gigliata almeno in un’occasione. Le reti complessive saranno con ogni probabilità più di due.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lech Poznan

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Bianco, Mandragora; Ikoné, Saponara, Kouamé; Cabral.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Satka, Milić, Rebocho; Karlström, Murawski; Skóraś, Marchwiński, Velde; Ishak.

Il Lech Poznan riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 63 Votes)
  • No (38%, 38 Votes)

Total Voters: 101

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy