Kubler-Musetti, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Kubler-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Sulla terra rossa è un altro Lorenzo Musetti. Lo si sapeva, ma la conferma è arrivata sui campi di Montecarlo, dove il talento azzurro ha ritrovato il suo tennis. Oltre a quelle certezze che aveva smarrito nei primi tre mesi del 2023, collezionando diverse delusioni.

Kubler-Musetti, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Nel Principato, una settimana fa, il carrarino ha giocato in maniera sontuosa, è approdato ai quarti di finale e si è preso il lusso di estromettere, per la prima volta in carriera, un “mostro sacro” come Novak Djokovic, eliminato negli ottavi dopo una rimonta coraggiosa. Il serbo non era al 100% ma ciò non sminuisce l’impresa di Musetti, in passato spesso frenato dal timore reverenziale nei confronti dei big del circuito. La sua avventura monegasca si è conclusa nel derby con Jannik Sinner, una “gara-spot” per il movimento tennistico italiano, che da decenni non era così in salute. L’altoatesino non ha disatteso i pronostici. E grazie alla sua solidità ha prevalso sul connazionale, apparso svuotato fisicamente e mentalmente – forse anche un po’ sazio – dopo la vittoria contro Djokovic. Ora sarà importante confermarsi a Barcellona e negli appuntamenti successivi, dove Musetti non deve difendere troppi punti ed ha l’occasione di fare un bel balzo in classifica.

In Catalogna Musetti, così come Sinner – che potrebbe di nuovo affrontare nei quarti di finale – partirà direttamente dal secondo turno.

Kubler-Musetti, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Kubler – IlVeggente.it (Ansa)

Nel match d’esordio dovrà vedersela con l’australiano Jason Kubler, che alla soglia dei trent’anni sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera. Numero 66 al mondo, il nativo di Brisbane ha trovato una continuità che non aveva mai avuto in passato per via dei troppi infortuni. Ne è prova il fatto che non era mai stato così in alto in classifica. A Barcellona, dopo aver giocato due tornei sulla terra rossa americana (Houston e Sarasota) ha esordito con un successo sulla wild card Rincon. Non ci sono precedenti con Musetti.

Dove vedere Kubler-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona tra Jason Kubler e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 19 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile assistere alla sfida Kubler-Musetti in diretta streaming anche su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 17:20.

Kubler-Musetti: il pronostico

Kubler potrebbe rivelarsi un avversario ostico anche sul rosso, sebbene non sia questa la sua superficie preferita. Musetti, arrivato in Spagna rigenerato da Montecarlo, non commetterà l’errore di sottovalutarlo, facendo valere la maggiore esperienza sulla terra. L’italiano avrà verosimilmente la meglio in due set.

Impostazioni privacy