Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Manchester City: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Manchester City, bavaresi con le spalle al muro: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Una settimana fa il Manchester City di Pep Guardiola si è abbattuto come una valanga sul Bayern Monaco, che ha fatto ritorno in Germania con ben tre reti sul groppone (3-0). Considerata da tutti una vera e propria finale anticipata al momento del sorteggio, la scintillante doppia sfida tra Citizens e bavaresi, due corazzate del calcio europeo, potrebbe non riservare grosse sorprese. I tedeschi, mai realmente in partita all’Etihad Stadium, hanno bisogno di un miracolo per superare il turno.

– IlVeggente.it (Ansa)

Un miracolo che difficilmente arriverà se consideriamo l’ottimo momento di forma che stanno vivendo i campioni d’Inghilterra. In Premier League hanno appena vinto l’ennesima partita, che gli ha permesso di riaprire la lotta per il titolo: ora l’Arsenal è davvero a un passo. Continuano invece i passi falsi del Bayern Monaco. La cura Tuchel per il momento non ha sortito gli effetti sperati. Il nuovo tecnico, che un mese fa ha preso il posto di Nagelsmann, ha portato a casa due vittorie ma sono arrivate anche due sconfitte e un pareggio. Della continuità di rendimento auspicata al momento dell’arrivo, insomma, finora non v’è traccia. Vedremo se i bavaresi, grazie alla spinta del loro pubblico, riusciranno quantomeno a mettere paura al Manchester City. Ecco le scelte dei due allenatori.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Manchester City, il pronostico marcatori

Haaland rappresenta uno dei grandi rimpianti del Bayern Monaco. I bavaresi avrebbero voluto acquistarlo la scorsa estate, come hanno fatto in passato con diversi giocatori del Borussia Dortmund, ma il norvegese alla fine ha scelto l’Inghilterra e la Premier League. In maglia giallonera non ha mai battuto il Bayern ma i campioni di Germania sono comunque tra le sue vittime preferite. Impossibile non pronosticare tra i potenziali marcatori l’attaccante più forte del pianeta, che sta battendo record su record. Per quanto riguarda la squadra di Tuchel, invece, sul tabellino potrebbe finirci il classe 2003 Musiala.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Manchester City, probabili ammoniti e tiratori

Cancelo, l’ex di turno, vorrà fare bella figura contro il club che ne detiene il cartellino e che a gennaio l’ha scaricato senza troppi problemi. Il portoghese potrebbe essere uno dei più pericolosi del Bayern Monaco. Tra i possibili tiratori segnaliamo anche Musiala e Grealish. Sul taccuino dell’arbitro invece rischiano di comparire Pavard e Stones.

Impostazioni privacy