Chelsea-Real Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Real Madrid è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, pronostici.

La gara d’andata, come previsto, non ha riservato sorprese. Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid sono ormai con un piede e mezzo in semifinale dopo il netto 2-0 del “Bernabeu” contro un Chelsea apparso quasi inerme, sommerso dai problemi e che non sembra avere neppure la minima chance di passare il turno nella sfida con i campioni d’Europa in carica.

Chelsea-Real Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Enzo Fernandez e Benzema – IlVeggente.it (Ansa)

Sul velluto le Merengues. Un gol per tempo – prima il solito Benzema, poi Asensio – e tante occasioni sprecate che avrebbero potuto rendere il risultato finale ancora più pesante per i londinesi, chiamati a rimontare due reti a Stamford Bridge. La Champions League, l’abbiamo ribadito più volte, è l’habitat naturale del club spagnolo, che ha già messo nel mirino il quindicesimo trionfo nella coppa dalle grandi orecchie, il secondo consecutivo. Le inglesi, peraltro, sono diventate le vittime preferite del Real, che nella fase ad eliminazione diretta ha vinto le ultime cinque partite, tutte contro squadre della Premier League. Solo una volta su diciannove i Blancos sono stati eliminati dopo aver vinto l’andata con due gol di scarto: era l’edizione 2003-04 ed alla fine il Monaco passò il turno grazie alla defunta regola dei gol in trasferta. Insomma, anche la cabala sembra togliere qualsiasi speranza ai Blues, finora protagonisti di una stagione davvero disastrosa.

Blues a un passo dal baratro

L’effetto Lampard, infatti, non ha sortito gli effetti sperati. L’ex centrocampista e capitano del club, richiamato due settimane fa dopo l’esonero di Graham Potter, ha collezionato tre sconfitte consecutive tra Premier e Champions League.

Chelsea-Real Madrid, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Un tiro di Joao Felix – IlVeggente.it (Ansa)

Dopo il capitombolo di Wolverhampton, il Chelsea sabato scorso è stato sconfitto 2-1 dal Brighton di De Zerbi. Si è trattato del dodicesimo k.o. in campionato, che di fatto estromette definitivamente i londinesi dalla corsa all’Europa. Non solo dalla Champions, da tempo irraggiungibile, ma anche da quella minore. I Blues sono undicesimi in classifica, lontani dieci punti dal settimo posto, occupato proprio dal Brighton che ha giocato due partite in meno rispetto ad Havertz e compagni. Lo scenario che si va a prefigurare – impensabile ad inizio stagione – è di quelli desolanti. Nonostante gli oltre 500 milioni spesi nelle ultime due campagne acquisti, il Chelsea rischia di restare fuori da tutto. Gli uomini di Lampard cercheranno dunque di tirare fuori l’orgoglio in quella che con ogni probabilità sarà il loro ultimo match stagionale nella competizione più prestigiosa. Il Real, dal canto suo, non dovrà correre il rischio di sentirsi già in semifinale. Ancelotti farà in modo che i suoi tengano alta la soglia dell’attenzione e il successo di sabato a Cadice (0-2) è la dimostrazione che le Merengues non vogliono alzare bandiera bianca neanche nella Liga, sebbene restino a distanza siderale (11 punti) dal Barcellona primo in classifica.

Chelsea-Real Madrid: le ultime notizie sulle formazioni

Lampard non potrà disporre di Chilwell, espulso al “Bernabeu” per un fallo su Rodrygo: a sinistra lo sostituirà Cucurella. Pesante anche l’assenza di Koulibaly in difesa: l’ex napoletano ha un problema agli adduttori e non sarà del match. Nel trio difensivo, accanto a Fofana e Thiago Silva, giocherà Chalobah. In attacco, infine, il tecnico dovrebbe riproporre il tridente formato da Mudryk, Havertz e Sterling, quest’ultimo in ballottaggio con Joao Felix. Fuori dalla lista Uefa Badiashile, Aubameyang e Madueke.

Nel Real Madrid l’unico indisponibile è Mendy, mentre dovrebbero tornare nell’undici titolare Kroos e Vinicius, tenuti a riposo da Ancelotti contro il Cadice. Camavinga ricoprirà nuovamente il ruolo di terzino sinistro, con Alaba che si sposta al centro della difesa, di fianco a Militao. Conferma per Rodrygo in attacco, partirà invece dalla panchina Asensio.

Come vedere Chelsea-Real Madrid in diretta tv in chiaro e streaming

Chelsea-Real Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Chelsea-Real Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Le differenze sono apparse nette già sette giorni fa e la sensazione è che la gara di Londra non potrà che ribadirle. Ci aspettiamo una prova d’orgoglio da parte del Chelsea, che almeno un gol dovrebbe riuscire a segnarlo davanti al proprio pubblico. I Blues dovranno giocoforza adottare un atteggiamento spregiudicato, che finora non è stato nelle loro corde: gli attaccanti del Real Madrid, davanti ai possibili spazi aperti, potrebbero dunque andare a nozze. La squadra di Ancelotti eviterà di nuovo la sconfitta in un match che potrebbe accendersi nella ripresa, verosimilmente più prolifica rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Chelsea-Real Madrid

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Chalobah; James, Kanté, Enzo Fernández, Cucurella; Mudryk, Havertz, Sterling.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, Camavinga; Modrić, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinícius.

Il Chelsea riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (68%, 172 Votes)
  • No (32%, 80 Votes)

Total Voters: 252

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy