Alcaraz-Borges, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Borges è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Riflettori puntati sul numero due del ranking mondiale e primo favorito del Barcelona Open Banc Sabadell, Carlos Alcaraz. La stagione sulla terra rossa del giovane fenomeno spagnolo parte dalla città catalana, dove lo scorso anno trionfò battendo in finale in due set il connazionale Carreno Busta. Vent’anni il prossimo 5 maggio, il murciano si prepara a tornare in campo dopo un lieve infortunio che gli ha impedito di giocare a Montecarlo.

Alcaraz-Borges, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Alcaraz – IlVeggente.it (Ansa)

Nel Principato era uno dei più attesi ma, di comune accordo con il suo staff, l’allievo di Juan Carlos Ferrero ha deciso di rinunciare al primo Masters 1000 della stagione sul mattone tritato. “Ho un’artrite post traumatica alla mano destra e un problema alla schiena, ci vediamo nel 2024″, aveva scritto sui propri profili social annunciando il forfait. Per Alcaraz si tratta del secondo stop forzato di questo 2023: ricordiamo, infatti, che a gennaio fu costretto a saltare gli Australian Open. Eppure da metà febbraio la sua stagione è stata fantastica. Oltre a tornare per un breve periodo in cima alla classifica, l’iberico si è messo in tasca due titoli (Buenos Aires e Indian Wells) ed è arrivato in finale a Rio de Janeiro e in semifinale Miami, arrendendosi rispettivamente a Cameron Norrie e Jannik Sinner, uniche due sconfitte stagionali in un totale di venti partite disputate.

Con Sinner solo in un’eventuale finale

In Catalogna è ovviamente il grande favorito e tanti si augurano di assistere ad un’altra appassionante battaglia con il numero uno italiano, per quella che è diventata la nuova rivalità del tennis mondiale.

Alcaraz-Borges, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Borges – IlVeggente.it (Ansa)

Con Sinner, a Barcellona, Alcaraz può scontrarsi solamente nell’eventuale finale, essendo stati sorteggiati nei due lati opposti del tabellone. L’esordio è con il portoghese Nuno Borges, uno specialista della superficie. Il lusitano è recentemente rientrato tra i primi 100 del mondo grazie ai successi nei Challenger di Monterrey e Phoenix e nel primo turno si è imposto in due set sul bielorusso Ivashka. Non c’è nessun precedente con Alcaraz.

Dove vedere Alcaraz-Borges in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona tra Carlos Alcaraz e Nuno Borges sarà trasmesso martedì 18 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Borges in diretta streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 15:10.

Alcaraz-Borges: il pronostico

Lo spagnolo potrebbe aver bisogno di scrollarsi di dosso un po’ di ruggine dopo il lungo stop e non sarebbe una sorpresa assistere ad un primo set più combattuto del previsto. Alcaraz in ogni caso ha le carte in regola per chiudere la pratica in due set.

Impostazioni privacy