Al Hilal-Al Nassr, Saudi League: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Al Hilal-Al Nassr è una partita della venticinquesima giornata della Saudi League e si gioca martedì alle ore 21:00: tv, streaming, formazioni, pronostici.

Non gli è bastato restare in corsa per il secondo posto, a soli tre punti dalla capolista Al-Ittihad. L’ex tecnico della Roma Rudi Garcia ormai da più di una settimana non è più l’allenatore dell’Al-Nassr, che guidava dalla scorsa estate. Gli è stato fatale l’ennesimo risultato deludente, lo 0-0 con l’Al-Fayha, che ha rallentato la rincorsa di CR7 e compagni.

Al Hilal-Al Nassr, Saudi League: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Ronaldo – IlVeggente.it (LaPresse)

Pare che ci sia proprio lo zampino del portoghese nel suo esonero: Ronaldo era già apparso visibilmente contrariato in campo e, secondo le indiscrezioni che filtrano dalla capitale saudita Riad, al termine della gara di Saudi League con l’Al-Fayha il club ha preso una decisione proprio in seguito ad un duro confronto tra Garcia e il resto dei giocatori, con cui il rapporto era ormai ai minimi termini. Il suo successore è il croato Dinko Jelicic, che fino a pochi giorni fa allenava l’Under-19. Sarà lui a traghettare l’Al-Nassr verso un finale di campionato che si preannuncia rovente come le temperature del deserto arabo. Mancano sette giornate alla fine della Saudi League e la squadra di Ronaldo deve recuperare tre punti nei confronti della prima in classifica, ma al tempo stesso ha la necessità di guardarsi le spalle dall’Al-Shabab, che minaccia il suo secondo posto.

Jelicic, intanto, debutterà nell’accesissimo derby cittadino contro l’Al-Hilal, il club più titolato del paese. Allenati dall’argentino Ramon Diaz, Al-Dawsari e compagni stanno vivendo un momento particolare e sono finiti a -10 dalla vetta. Colpa delle ultime tre gare, in cui lo Squalo – questo il soprannome del club – ha raccolto a malapena un punto. Un calo preoccupante per la squadra che lo scorso febbraio ha conteso al Real Madrid il Mondiale per Club in Marocco, perdendo 5-3 la finalissima contro le Merengues di Ancelotti.

Come vedere Al Hilal-Al Nassr in diretta tv e in streaming

Al Hilal-Al Nassr, Saudi League: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Jelicic, nuovo tecnico dell’Al-Nassr – IlVeggente.it (Ansa)

La gara tra tra Al Hilal e Al Nassr, in programma martedì alle 21:00, sarà trasmessa in chiaro da Sportitalia (canali 60 e 560 del digitale terrestre), l’emittente italiana che ha acquisito in esclusiva i diritti sui match della nuova squadra di Cristiano Ronaldo. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà protagonista il fenomeno ex Real Madrid e Juventus anche attraverso la diretta streaming gratuita proposta sul sito di Sportitalia.

Il pronostico

Gli ultimi precedenti raccontano di un equilibrio quasi perfetto: a dicembre terminò 2-2 la gara d’andata, giocata poco prima dello sbarco di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha segnato già 11 gol in 12 presenze con l’Al-Nassr e potrebbe essere uno dei principali protagonisti in un derby che verosimilmente regalerà spettacolo, tra due squadre che devono vincere a tutti i costi. Entrambe dovrebbero andare a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Al Hilal-Al Nassr

AL-HILAL (4-4-2): Owais; Dawsari, Jahfali, Aldawsari, Hadhood; Al-Faraj, Otayf, Kanno; Al-Shehri, Ighalo, Vietto.
AL-NASSR (4-1-4-1): Alaqidi; Ghanam, Amri, Gonzalez, Konan; Alkhaibari; Talisca, Luiz Gustavo, Sulaiheem, Ghareeb; Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy