Leeds-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Liverpool è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

È trascorso più di un mese dall’ultimo successo del Liverpool. Quello storico 7-0 rifilato al Manchester United che aveva rilanciato le ambizioni della squadra di Jurgen Klopp, protagonista di una stagione dal rendimento a dir poco altalenante. I Reds non sembrano aver tratto alcun giovamento da quell’incredibile vittoria contro un avversario che li precede – e non di poco – in classifica. E continuano ad accumulare delusioni su delusioni.

Leeds-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (LaPresse)

Due sconfitte di fila con Bournemouth e Manchester City – alle quali va aggiunta quella con il Real Madrid in Champions League, che ne ha decretato l’eliminazione dalla manifestazione continentale – e due pareggi con le londinesi Chelsea ed Arsenal. Contro i Gunners, una settimana fa, è finita 2-2: da applausi la reazione dopo il doppio vantaggio degli uomini di Mikel Arteta, riacciuffati dai gol di Salah e Firmino. Solo alcuni miracolosi interventi del portiere avversario Ramsdale, alla fine, hanno impedito al Liverpool di completare la rimonta e dare un profondo dispiacere alla capolista della Premier League. Partita che ad ogni modo ha confermato lo scarso equilibrio tra le due fasi della formazione guidata dal tecnico tedesco: i Reds in attacco sanno essere devastanti ma dietro continuano a subire troppi gol. La speranza di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, intanto, è ridotta al lumicino. Dopo i risultati del fine settimana il Liverpool è solamente ottavo, con dodici punti da recuperare sul Newcastle quarto.

Leeds, la difesa è un colabrodo

Ma al momento appare complicato anche strappare un pass per le altre due competizioni minori, considerando che Brighton e Aston Villa non rallentano la loro corsa.

Leeds-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Adams del Leeds nel match contro il Chelsea – IlVeggente.it (LaPresse)

Nel posticipo che chiude la 31esima giornata il Liverpool va a caccia di punti pesanti in casa del Leeds, che ha solo due punti di margine sulla zona retrocessione. L’arrivo del tecnico spagnolo Javi Gracia ha dato la scossa che serviva ad una squadra che con il predecessore Marsch non ha mai ingranato – sono arrivate due vittorie nelle ultime quattro partite – ma l’umiliante sconfitta di domenica scorsa contro il Crystal Palace ad Elland Road (1-5) va interpretata come un preoccupante passo indietro, in particolar modo per quanto riguarda la fase di non possesso. Con l’ex allenatore del Watford i Whites sono più spavaldi in attacco, ma dietro ballano pericolosamente: in quattro turni la loro difesa ha incassato ben dodici gol. Il Leeds non batte il Liverpool davanti al proprio pubblico dal lontano 2001, dai tempi di Kewell e Viduka per intenderci. In compenso è l’unica squadra che quest’anno è stata capace di espugnare Anfield Road: ad ottobre ebbe la meglio 2-1 sui Reds.

Come vedere Leeds-Liverpool in diretta tv e in streaming

Leeds-Liverpool è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe riuscire a sbloccarsi contro un Leeds che ha numeri difensivi da horror (seconda peggior difesa del torneo). Ed è oltretutto reduce da una pesante batosta in uno scontro diretto. La difesa dei Reds però continua a non offrire offre troppe garanzie, motivo per cui non sarebbe una sorpresa se i Whites di Javi Gracia segnassero almeno una rete.

Le probabili formazioni di Leeds-Liverpool

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Rodrigo, Gnonto; Bamford.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy