Fiorentina-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Atalanta è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In un corsa Champions che sembra diventata una gara a chi fa peggio tra le due milanesi, la grande occasione ce l’ha l’Atalanta, che nel match che chiude il programma della 30esima giornata può approfittare degli ennesimi passi falsi di Milan e Inter. La Dea è sesta e di punti ne ha 48, tre in meno dei nerazzurri di Inzaghi e cinque in meno dei rossoneri.

Fiorentina-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Barak e Koopmeiners nel match d’andata – IlVeggente.it (Ansa)

Battendo la Fiorentina, la squadra di Gian Piero Gasperini raggiungerebbe l’Inter in quinta posizione e rientrerebbe in gioco a tutti gli effetti per la quarta piazza. La trasferta del “Franchi” è uno snodo cruciale, insomma. Da non fallire, com’è invece avvenuto una settimana fa, quando de Roon e compagni hanno fatto registrare l’ennesimo passo falso casalingo, perdendo in casa 0-2 con l’arrembante Bologna di Thiago Motta. Una sconfitta inattesa, arrivata dopo due vittorie di fila contro Empoli e Cremonese che avevano rilanciato le ambizioni dei bergamaschi, che anche quest’anno stanno rischiano di pagare a caro prezzo la forte discontinuità di rendimento. Atalanta che in ogni caso sembra trovarsi più a suo agio fuori casa: solamente Napoli e Lazio, le prime due della classe, hanno fatto meglio della Dea lontano dal proprio pubblico, che in 15 partite ha ottenuto ben 8 successi.

Un’occasione d’oro per entrambe

Continuità è invece la parola d’ordine della Fiorentina ormai da due mesi a questa parte. Risale allo scorso febbraio l’ultima sconfitta della Viola.

Fiorentina-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Italiano – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Vincenzo Italiano oggi non è neanche la lontana parente di quella indolente della prima parte della stagione che macinava gioco ma segnava con il contagocce e si era addirittura avvicinata pericolosamente alla zona retrocessione. Basta pensare che dopo la sconfitta in casa dello Juve dello scorso 12 febbraio i punti di distacco tra Fiorentina e Atalanta erano 17 ed oggi invece sono solo sette. Ed in caso di vittoria i toscani potrebbero portarsi a -4 dai nerazzurri, dando così un senso anche a questo finale di campionato. La Viola infatti sembra voler puntare tutto sulle coppe. Ha un piede e mezzo in finale di Coppa Italia, ma giovedì ha pure ipotecato la semifinale di Conference League grazie al roboante successo in casa dei polacchi del Lech Poznan (1-4). I risultati utili consecutivi sono tredici, anche se nell’ultimo turno si è interrotta la serie di vittorie con il pareggio interno con lo Spezia (1-1), match in cui si è rivista una Fiorentina poco lucida sottoporta.

Fiorentina-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Rotazioni sempre molto ampie per la Fiorentina in vista dell’imminente gara di ritorno con il Lech Poznan di giovedì prossimo. Rivedremo il 4-2-3-1, con Cabral ancora preferito a Jovic al centro dell’attacco. Sta meglio Nico Gonzalez – l’argentino ha immediatamente recuperato da una contusione – e sulla trequarti toccherà a lui, Ikoné e Bonaventura. Riposa invece Amrabat, alle prese con una lombalgia: in mediana, con Mandragora, giocherà Castrovilli. In difesa Italiano dovrà scegliere uno tra Martinez Quarta e Igor.

Nell’Atalanta non ha recuperato Pasalic, rimasto a Bergamo insieme agli altri infortunati Lookman, Ruggeri e Hateboer. Ce l’ha fatta in extremis invece Koopmeiners, che molto probabilmente sarà l’elemento di raccordo tra centrocampo e attacco. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Boga e Hojlund, preferiti ai colombiani Muriel e Zapata.

Come vedere Fiorentina-Atalanta in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Atalanta in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Fiorentina e Atalanta non pareggiano dal 2019. E gli ultimi due confronti, compresa la gara d’andata, sono terminati con una vittoria per parte (1-0 in entrambe le occasioni). Rimangono due squadre che di occasioni da gol ne creano parecchie e non abituate a speculare. La Viola è in un gran momento ma potrebbe patire un po’ di stanchezza per i troppi impegni ravvicinati, mentre per l’Atalanta rischia di essere una delle ultime opportunità per rientrare nella lotta per il quarto posto. La gara del “Franchi” non dovrebbe lesinare spettacolo: entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Boga, Hojlund.

Fiorentina-Atalanta: chi vince?

  • Atalanta (41%, 127 Votes)
  • Fiorentina (32%, 98 Votes)
  • Pareggio (27%, 83 Votes)

Total Voters: 308

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy