Celta Vigo-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Celta Vigo-Maiorca è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nove punti sulla zona rossa con 10 partite da giocare. La salvezza è ormai in cassaforte per il Celta Vigo, che a meno di crolli improvvisi non corre più il rischio di essere coinvolto nella bagarre retrocessione. Un obiettivo, quello del mantenimento della categoria, tutt’altro che scontato fino a qualche mese fa. Lo scorso novembre, infatti, l’allenatore portoghese Carlos Carvalhal ereditò una situazione per nulla facile.

Celta Vigo-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Paciencia esulta con Iago Aspas – IlVeggente.it (Ansa)

L’ex tecnico del Braga è ovviamente il principale artefice della riscossa dei galiziani, che non perdono una partita dallo scorso 12 febbraio. Una striscia di sette risultati positivi che si è allungata anche grazie al pareggio (2-2) ottenuto in extremis in casa del Siviglia nell’ultimo turno della Liga: Rodriguez e Paciencia hanno riacciuffato la formazione di Mendilibar nel giro di quattro minuti, annullando uno svantaggio di due gol in pieno recupero. Si è trattato del secondo 2-2 consecutivo dopo quello con l’Almeria, due risultati che denotano l’ottimo momento dal punto di vista offensivo. Nelle ultime sei giornate solamente in un’occasione il Celta Vigo ha segnato meno di due reti. Gli uomini di Carvalhal ora possono chiudere definitivamente i giochi per quanto riguarda la salvezza in caso di vittoria nel posticipo del lunedì: tre punti che li proietterebbero a quota 39, a un passo dagli agognati 40.

L’obiettivo salvezza è vicino per entrambe

Ne ha due in meno invece il Maiorca, un po’ più lontano dall’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Muriqi e compagni hanno pareggiato con Osasuna e Real Valladolid nelle ultime due giornate ma non vincono da due mesi, dal successo di metà febbraio con il Villarreal.

Celta Vigo-Maiorca, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Muriqi – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra guidata dal messicano Javier Aguirre continua a rinviare l’appuntamento con i tre punti ma vanta ancora un buon margine sul terzultimo posto (+7) e nella trasferta galiziana proverà ad ampliare il divario cercando di evitare quantomeno la sconfitta. Per la sedicesima volta nella sua storia gli isolani saranno di scena al “Balaidos”, stadio in cui hanno vinto solamente due volte in passato: l’ultima affermazione è datata 2007. Carvalhal può schierare la miglior formazione possibile, non può dire lo stesso invece Aguirre, che deve rinunciare ad Augustinsson e agli squalificati Jaume Costa e Copete.

Come vedere Celta Vigo-Maiorca in diretta tv e streaming

Celta Vigo-Maiorca è una gara valida per la ventinovesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Celta Vigo sta attraversando un momento davvero positivo e da febbraio in poi non ha mai perso una partita, tenendo un ritmo da Europa. I galiziani partono leggermente favoriti sul Maiorca in una gara che dovrebbe regalare emozioni da una parte e dall’altra, tenendo conto dei recenti numeri offensivi delle due squadre, ormai quasi salve.

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Maiorca

CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Mallo, Aidoo, Núñez, Galán; Beltrán, Pérez, Veiga, De la Torre; Iago Aspas, Seferovic.
MAIORCA (5-4-1): Rajkovic; Maffeo, Hadzikadunic, Raíllo, Valjent, Giovanni; De Galarreta, Morlanes, Lee, Amath; Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy