Nottingham Forest-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Manchester United è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, pronostici.

Quando mancano otto giornate alla fine del campionato i verdetti, in Premier League, sono ancora tutti da scrivere. C’è grande incertezza soprattutto per quanto riguarda la corsa ai due piazzamenti Champions – gli altri due sono appannaggio di Manchester City e Arsenal, ormai le uniche pretendenti al titolo – ma soprattutto la lotta salvezza.

Nottingham Forest-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Bruno Fernandes e ten Hag – IlVeggente.it (Ansa)

La sfida del City Ground, che chiude il sipario sul trentunesimo turno, potrebbe fare più chiarezza in tal senso, visto che si contendono punti pesanti Nottingham Forest e Manchester United. I Red Devils di Erik ten Hag possono provare a consolidare il terzo posto dopo la clamorosa sconfitta del Newcastle in casa dell’Aston Villa. La batosta dei Magpies a Birmingham in uno degli anticipi del sabato favorisce proprio Bruno Fernandes e compagni, che al tempo stesso devono guardarsi le spalle anche dal Tottenham, che di punti ne ha solo tre in meno (ma una gara in più). Insomma, ci sarà ancora da sudare per strappare uno degli ultimi due pass rimasti per la Champions League, competizione dalla quale lo United quest’anno è rimasto fuori. Ten Hag e i suoi uomini hanno a disposizione anche un’altra strada per tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie: vincere l’Europa League. Giovedì scorso si è giocata l’andata dei quarti di finale con il Siviglia: ad Old Trafford il Manchester United ha dilapidato clamorosamente un doppio vantaggio nei minuti finali ed è stato rimontato da due sfortunate autoreti di Malacia e Maguire.

Ten Hag, quante assenze in difesa

Un match, quello con gli andalusi, che ha lasciato più d’uno strascico. Si è fatto male il difensore argentino Lisandro Martinez (stagione finita per lui) ma anche il suo compagno di reparto Varane. Ten Hag si consola con il rientro di Casemiro dopo i 4 turni di squalifica.

Nottingham Forest-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Dennis esulta dopo un gol – IlVeggente.it (LaPresse)

Il Manchester United, che in casa è molto più discontinuo rispetto a quando gioca davanti al proprio pubblico, prima di volare verso la Spagna affronterà il Nottingham Forest, squadra che lo scorso gennaio aveva dato la sensazione di poter raggiungere la salvezza senza troppi patemi e che invece adesso fatica a tirarsi fuori dai guai. Dal 5 febbraio i Tricky Trees non hanno più vinto una partita, totalizzando a malapena tre punti in nove gare. Il Forest è terzultimo in coabitazione con l’Everton e ad oggi sarebbe retrocesso.

Come vedere Nottingham Forest-Manchester United in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Ben 21 dei 27 punti collezionati dal Nottingham Forest sono arrivati in gare casalinghe: solamente due sconfitte per i Tricky Trees nelle ultime 11 uscite davanti al loro pubblico. Un dato di cui il Manchester United, reduce dal doppio impegno con il Siviglia in Europa League, dovrà tenere conto. Sorvolando sul risultato finale, immaginiamo che i Red Devils non la spunteranno facilmente e faticheranno a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester United

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Williams, Worrall, Felipe, Toffolo; Freuler, Danilo, Mangala; Gibbs-White, Johnson; Dennis.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Malacia; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Martial, Sancho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy