Sinner-Rune, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Rune è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

La Next Gen alla conquista di Montecarlo. Il prestigioso torneo del Principato avrà un nuovo padrone: nessuno tra i quattro tennisti ancora in gara – il più giovane è nato nel 1997 – ha mai trionfato in passato sui campi in terra rossa dell’elegante Country Club. Per i bookmaker potrebbe essere la volta buona per la prima affermazione in un Masters 1000 di Jannik Sinner, favorito per la vittoria finale dopo il netto successo nel derby con Musetti.

Sinner-Rune, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Il numero uno d’Italia ieri ha impiegato un’ora e quattordici minuti per domare con un doppio 6-2 il suo connazionale, svuotato fisicamente ed emotivamente dalla battaglia con Novak Djokovic del giorno prima. Non c’è superficie che tenga: anche sui campi lenti di di Roquebrune stiamo assistendo ad un Sinner in versione cannibale. Soltanto i mitologici Fab Four (Djokovic, Federer, Murray e Nadal) prima di lui erano riusciti ad approdare almeno in semifinale a Indian Wells, Miami e Montecarlo, i tre 1000 consecutivi. Il sogno è quello di giocare un’altra finale dopo quella con Medvedev in Florida, dove troverebbe uno tra Taylor Fritz e Andrey Rublev, due avversari che l’azzurro ha già battuto in passato e che contro di lui sono capitolati anche di recente. Il problema è che per arrivarci dovrà superare l’ostacolo sin qui più duro: l’esuberante danese Holger Rune.

L’unico precedente a Sofia

Di due anni più giovane rispetto a Sinner, il nativo di Gentofte è un altro astro nascente del tennis mondiale. Non ha ancora vinto quanto Carlos Alcaraz, ma il tempo – così come per Sinner – è sicuramente dalla sua parte.

Sinner-Rune, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Rune – IlVeggente.it (Ansa)

Rune riesce ad eccellere anche sulla terra e l’aveva dimostrato un anno fa, quando si spinse fino ai quarti di finale del Roland Garros. Dopo un percorso deludente a Indian Wells e Miami, a Montecarlo ha giocato solamente due partite, non lasciando scampo né a Dominic Thiem né a Daniil Medvedev, sfruttando la minore efficacia del russo sul mattone tritato. Nel terzo turno ha beneficiato del ritiro di Matteo Berrettini per infortunio, trovandosi direttamente ai quarti. Con Sinner c’è un solo precedente, non felicissimo per il tennista italiano. Lo scorso ottobre Rune ebbe la meglio su di lui sul cemento indoor di Sofia: nel corso del terzo set l’altoatesino fu però costretto a ritirarsi per via di un problema fisico. Intrigante anche la battaglia per il ranking, visto che i due, rispettivamente ottavo e nono in classifica, sono separati solamente da pochi punti.

Dove vedere Sinner-Rune in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Jannik Sinner e Holger Rune sarà trasmesso sabato 15 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sinner e Rune sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 15:30.

Sinner-Rune: il pronostico

Due giocatori che stanno bene e che fanno dell’aggressività il loro principale punto di forza, anche sulla terra. Lo stile, peraltro, è molto simile. Amano entrambi giocare da fondo campo ed imprimere una forza pazzesca alla palla. Sinner, tuttavia, ha maggiore esperienza sul rosso rispetto a Rune e lo confermano anche i numeri: il record dell’azzurro su superficie è di 37-17, quello di Rune 20-18. L’altoatesino è leggermente favorito ma si prospetta un match molto combattuto, che potrebbe terminare al terzo set.

Impostazioni privacy