Mourinho ancora alla Roma: “Gli piace troppo la Serie A”

Che cosa farà José Mourinho a fine stagione? La più probabile delle ipotesi resta quella della permanenza alla Roma, a patto che Pinto accontenti Mourinho sul mercato

Si parla di un possibile ritorno in Premier, di un corteggiamento da parte del PSG e di una fantomatica reunion con l’Inter. Ma l’impressione è che lo Special One possa continuare in giallorosso. La Roma sta per rinnovare Smalling, lavora per trattenere Dybala, per riscattare Wijnaldum e si sta muovendo per vari parametri zero (già sicuro Houssem Aouar). Tutto questo anche per convincere Mourinho a rimanere almeno un altro anno a Roma.

Mourinho resterà ancora alla Roma - www.ilveggente.it
Mourinho (LaPresse)

Il giornalista di Record, Bruno Fernandes, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay per parlare degli incroci fra squadre italiane e portoghesi e del futuro di Mourinho a Roma.

A Mourinho piace molto la Serie A“, ha detto il gironalista. “Lui si trova molto bene a Roma e ancora si sta giocando molto in questa stagione, come l’ingresso in Champions e i quarti in Europa League. Io credo che Mourinho resterà ad allenare la Roma anche l’anno prossimo. Mourinho ha fiducia in Tiago Pinto”.

Poi Fernandes ha parlato della partita di ritorno dei quarti di Champions fra Inter e Benfica: “Il Benfica avrà un compito difficile, quello di ribaltare le sorti della gara contro l’Inter a San Siro. Non dobbiamo dimenticare tuttavia che il Benfica vincerà il campionato portoghese e, allo stesso tempo, ha tenuto testa a club come Juventus e PSG in Europa. Vedremo, ma sarà molto difficile.

Mourinho resterà a Roma, la convinzione del giornalista portoghese

Di seguito l’intervistato ha commentato la partita di Europa League che ha visto la Juventus vincere di misura contro lo Sporting Lisbona. “Lo Sporting è stato nettamente superiore alla Juventus, si vede dalle statistiche e in campo. Se non fosse stato per l’errore del portiere dello Sporting avremmo parlato di altro. Le parate di Perin sono state fondamentali ai fini del risultato finale. Tuttavia, per il ritorno c’è molta fiducia. La Juventus non avrà vita facile in Portogallo”.

Mourinho ama la Serie A: "Resterà alla Roma" - www.ilveggente.it
Mourinho (LaPresse)

I portoghesi, secondo Fernandes, hanno giocato senza un elemento fondamentale, e per questo non sono riusciti a pareggiare: “Mancava l’attaccante principe allo Sporting, che ieri ha giocato in avanti con un 2004. Si è dimostrato acerbo però vedremo, questa non sarà una partita semplice. La Juventus con i giocatori che ha dovrebbe fare di più, Allegri dovrebbe far giocare meglio la sua squadra e ieri si è visto come è andata in difficoltà”.

Infine un commento sulla vicenda contrattuale di Leao, che oppone Lille e Sporting: “Mi sembra strano che il Lille solo adesso sia disposto a pagare la clausola allo Sporting. Mendes, agente di Leao, capirà bene insieme agli avvocati cosa c’è dietro”.

Impostazioni privacy