Tolosa-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Tolosa-Lione è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Lione si augurava di sfidare il Tolosa nella finalissima di Coupe de France ma, purtroppo per la squadra di Laurent Blanc, dovrà accontentarsi di farlo esclusivamente in campionato. Entrambe, infatti, la scorsa settimana sono state protagoniste nelle semifinali della coppa nazionale: una competizione importante soprattutto per i Gones, in quanto un eventuale successo gli avrebbe schiuso le porte dell’Europa, ormai difficile da raggiungere attraverso il campionato, vista la loro posizione di classifica ad otto giornate dal termine.

Tolosa-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Tagliafico (Instagram OL)

Nella gara unica di Saint-Denis ad affrontare i biancoviola sarà invece il Nantes campione in carica, che avrà l’opportunità di bissare il titolo dello scorso anno. I canarini mercoledì scorso l’hanno spuntata a sorpresa nel match de La Beaujoire grazie ad un gol di Ludovic Blas, spegnendo i sogni del Lione che già pregustava la gioia per un titolo che da quelle parti manca ormai da circa un decennio. La delusione è stata grande ma in Ligue 1 i giochi sono tutt’altro che chiusi, con gli uomini di Blanc che possono ancora aspirare ad un piazzamento europeo. Le possibilità aumentano dopo l’ultima giornata, in cui Lacazette e compagni hanno battuto 3-1 il Rennes tornando a vincere davanti al proprio pubblico dopo quasi due mesi e rosicchiando tre punti al Lille quinto, sconfitto clamorosamente in casa del fanalino di coda Angers. La distanza dai Dogues ora è di cinque punti e con otto giornate da giocare tutto può ancora succedere.

Il Tolosa punta tutto sulla coppa

Il Tolosa invece è soltanto dodicesimo, lontanissimo dall’Europa, ma non rischia di essere coinvolto nella lotta per non finire al piano di sotto.

Tolosa-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Dallinga (Instagram Toulouse)

La squadra allenata da Philippe Montanier non ha più obiettivi realistici oltre, ovviamente, alla finale di Coupe de France, la prima in assoluto nella storia del club occitano, conquistata battendo 2-1 l’Annecy, una formazione che milita in Ligue 2. Sulle ali dell’entusiasmo per via di quel successo, il Tolosa nell’ultimo turno si è aggiudicato anche il derby con il Montpellier, piegato 2-1 in trasferta. Ha trovato di nuovo la via del gol l’attaccante olandese Dallinga, al suo dodicesimo centro in campionato.

Come vedere Tolosa-Lione in diretta tv e in streaming

Tolosa-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un appuntamento assolutamente da non sbagliare per il Lione, se vuole ancora tenere in vita le speranze di giocare in Europa l’anno prossimo. Con la salvezza già in tasca, il Tolosa non ha certo le stesse motivazioni degli uomini di Blanc, favoriti per la vittoria.

Le probabili formazioni di Tolosa-Lione

TOLOSA (4-3-3): Dupé; Kamanzi, Rouault, Nicolaisen, Suazo; van den Boomen, Spierings, Sierro; Aboukhlal, Dallinga, Chaïbi.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Diomandé, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Dembélé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy