Sinner macina punti e soldi: la cifra vinta in 3 mesi vi farà strabuzzare gli occhi

Sinner tennista dalle uova d’oro: ecco quanto ha già guadagnato nel 2023 collezionando tutti questi incredibili successi.

Nei primi tre Masters 1000 di questa stagione ha macinato tanti di quei punti che si è ritrovato catapultato di nuovo – era ora – in mezzo ai grandi. In questo 2023 Jannik Sinner sta correndo a perdifiato e non sembra avere la benché minima intenzione, tra l’altro, di fermarsi.

Sinner macina punti e soldi: la cifra vinta in 3 mesi vi farà strabuzzare gli occhi
Sinner IlVeggente.it (LaPresse)

Anche a Montecarlo, così come a Indian Wells e a Miami, sta facendo grandi cose. La sua popolarità è alle stelle e si è gonfiato in maniera significativa, come potrete intuire, anche il suo conto in banca. Perché qui non si tratta solo di alzare coppe al cielo e di conquistare la top ten. I tornei di tennis più prestigiosi mettono in palio prize money molto cospicui, motivo per il quale è del tutto ovvio, alla luce dei risultati fin qui raggiunti, che la sua stagione sia iniziata col botto anche da un punto di vista economico. Andiamo a scoprire, allora, quanto ha vinto l’altoatesino in questi primi tre mesi del 2023. Ma vi avvertiamo: la cifra vi farà strabuzzare gli occhi.

Prima di fare i conti, proviamo però a ricapitolare i successi stellari di questi 100, favolosi, giorni. Agli Australian Open si è spinto fino agli ottavi di finale, dove è stato battuto da Stefanos Tsitsipas. Subito dopo è volato a Montepellier per l’Open Sud de France, dove ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo e i 250 punti in palio. Nonché, naturalmente, la parte del montepremi destinata al numero 1 del torneo. Ha raggiunto la finale anche a Rotterdam, dove tuttavia è stato Daniil Medvedev ad avere la meglio. Si è fermato in semifinale, invece, a Indian Wells, battuto dal rivale Carlos Alcaraz. Poi, c’è stato il Masters 1000 di Miami. Ancora una finale e ancora una sconfitta per mano del temibile russo.

Sinner, guadagni da capogiro: in questa classifica è già quinto

Non si può dire, insomma, che sia andata male. Anzi. E questa collezione di finali e di vittorie, naturalmente, ha avuto un’incidenza notevole sulla somma da lui complessivamente guadagnata in carriera.

Sinner macina punti e soldi: la cifra vinta in 3 mesi vi farà strabuzzare gli occhi
Sinner IlVeggente.it (LaPresse)

Finora, nel 2023, senza tenere conto di quello che gli verrà corrisposto per la partecipazione al Masters 1000 di Montecarlo, Jannik Sinner si è assicurato la bellezza di un milione e mezzo di euro, 600mila dei quali arrivati grazie alla finale di Miami. Non sappiamo ancora come si concluderà la sua avventura nel Principato, ma avendo raggiunto i quarti di finale – giocherà oggi contro Musetti – si è già assicurato 145mila euro. Qualora vincesse – incrociate le dita – sul suo conto in banca ne arriverebbero all’incirca altri 900mila.

Meglio di così, insomma, soprattutto se consideriamo i contratti milionari che ha sottoscritto con degli sponsor grossissimi, non potrebbe proprio andare. Non a caso, nella classifica dei tennisti che hanno guadagnato di più quest’anno, è quinto. Il primo è Medvedev (3,2 milioni), poi ci sono Djokovic (2,3 milioni), Alcaraz (1,9 milioni) e Tsitsipas (1,8 milioni). E chissà che a Rolex-Masters ultimato non possa sorpassare gli altri anche in questa classifica di lusso.

Impostazioni privacy