Musetti e la fidanzata Veronica: se il tennis è un affare di famiglia

Musetti, la fidanzata Veronica Confalonieri non è nuova al mondo del tennis: gli intrecci e quell’affare di famiglia.

Un po’ per la tensione, un po’ per le emozioni, alla fine della gara è esplosa in un pianto liberatorio. Perché non capita tutti i giorni, d’altra parte, che il proprio fidanzato tennista batta nientepopodimeno che il numero 1 del circuito. Un mostro sacro che in pochi possono vantarsi di aver sconfitto.

Musetti e la fidanzata Veronica: se il tennis è un affare di famiglia
Instagram

Ieri, però, Lorenzo Musetti ce l’ha fatta. Si è potuto appuntare sulla sua stravagante maglietta multicolor una medaglia da custodire gelosamente per il resto dei suoi giorni. Ha messo ko Novak Djokovic in rimonta e in tre set, assicurandosi così l’accesso ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Nel Principato ci era arrivato dopo aver rimediato qualche sconfitta di troppo ed evitabilissima. Ma lì, sui campi in terra rossa vista mare, è tornato in sé. E ha eliminato dal torneo colui il quale, sulla carta, era il favorito per la vittoria.

Sugli spalti c’era lei, la bella Veronica Confalonieri, la ragazza con la quale si è fidanzato alla fine del 2022. Non sappiamo da quanto si frequentassero, ma hanno ufficializzato la loro relazione solo alla fine della stagione. Quando, cioè, si sono regalati una fuga d’amore alle Maldive e hanno iniziato a postare selfie di coppia dal significato inequivocabile.

Musetti, Mager e le sorelle Confalonieri: amori sotto rete

Veronica, che lavora nel reparto grafico di Sky, non è certo nuova al mondo del tennis. Lo pratica da sempre ma solo per hobby, a differenza di qualcuno, a lei vicino, che ha invece costruito la sua carriera attorno ad esso.

Musetti e la fidanzata Veronica: se il tennis è un affare di famiglia
Instagram

Lady Musetti è la sorella di Valentine Confalonieri, che gli appassionati di questo sport incredibile senz’altro ricorderanno. Ora allena i giovani talenti, ma un tempo è stata una tennista professionista. Ed è a sua volta legata sentimentalmente ad un altro giocatore, ovvero Gianluca Mager. I due sono diventati genitori un anno fa, nel febbraio 2022. Lui continua a giocare, mentre Valentine si è ufficialmente ritirata dal circuito nel 2016. Fermo restando, come dicevamo, che non ha mai appeso del tutto la racchetta al chiodo, essendo lei maestra del Tennis Sanremo 1897.

Nella relazione tra Musetti e Veronica, insomma, il tennis è un vero e proprio affare di famiglia. Tanto che sarà stata proprio questa passione comune a farli avvicinare e a far sì che scoccasse la scintilla. E chissà che Lorenzo, checché ne dicano gli haters, che hanno più volte insinuato che l’amore distragga i tennisti, non possa fare il grande salto, ora che il suo cuore è finalmente guarito.

Impostazioni privacy