Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sulla penultima giornata

Serie C, tra sabato e domenica si scende in campo per la penultima giornata della regular season. Ecco i nostri pronostici

Prima il Catanzaro, con largo anticipo. Lo scorso weekend la FeralpiSalò, che ha conquistato per la prima volta nella propria storia la serie cadetta. Adesso tocca – sono consentiti tutti gli scongiuri – alla Reggiana, che a due giornate dal termine guida il girone B della Serie C con due punti di vantaggio sull’Entella.

Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sulla penultima giornata
Aimo Diana, allenatore della Reggiana (Lapresse) – Ilveggente.it

Le terza serie italiana è pronta al rush finale: tra sabato e domenica è in programma l’ultimo turno e le squadre dei vari raggruppamenti, com’è giusto che sia, giocano tutte in contemporanea. Ci sono alcune che non hanno nulla da chiedere, altre invece che sono in corsa sia per un migliore piazzamento nei playoff o nei playout o, addirittura, per evitare la retrocessione diretta. E andiamo a scoprire adesso quelle che potrebbero vincere perché ancora devono raggiungere i propri obiettivi, partendo, ovviamente, dal girone del centro Italia, quello che scende in campo sabato. Prima di tutti gli altri.

Serie C, ecco i nostri pronostici

Sì, la Reggiana può iniziare a sognare. La squadra di Diana sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Olbia che ormai non ha più nulla da chiedere. Sfida decisamente indirizzata verso una vittoria esterna. Nello stesso girone anche il Cesena, terzo, deve cercare di vincere contro una Vis Pesaro che spera di uscire dalla zona playout. E gli uomini di Toscano ce la dovrebbero fare. Sul campo del Montevarchi invece buone possibilità per un colpo esterno anche dell’Alessandria. Gli ospiti, in ogni caso, almeno un punto lo dovrebbero portare a casa.

Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sulla penultima giornata
Il Catanzaro ha festeggiato la vittoria del campionato (Lapresse) – Ilveggente.it

Adesso andiamo nel girone A: il Novara sulla FeralpiSalò che ancora sta festeggiando sogna il colpo. Pro Vercelli-Mantova è una gara da vittoria interna o, al massimo, potrebbe venire fuori un pareggio. Pro Sesto e Piacenza dovrebbero anche fare punti.

Chiudiamo, infine, col girone C: Gelbison vittoriosa sul Crotone. Cerignola sul Latina e risultato positivo della Fidelis Andria contro l’Avellino. Questi, insomma, sono i nostri pronostici.

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Reggiana in Olbia-Reggiana (sabato ore 17,30)
Cesena in Cesena-Vis Pesaro (sabato ore 17,30)
Alessandria o pareggio in Montevarchi-Alessandria (sabato ore 17,30)
Novara in Novara-FeralpiSalò (domenica ore 14,30)
Pro Vercelli o pareggio in Pro Vercelli-Mantova (domenica ore 14,30)
Pro Sesto in Pro Sesto-Pergolettese (domenica ore 14,30)
Piacenza o pareggio in Pro Patria-Piacenza (domenica ore 14,30)
Gelbison in Gelbison-Crotone (domenica ore 17,30)
Audace Cerignola in Audace Cerignola-Latina (domenica ore 17,30)
Fidelis Andria o pareggio in Fidelis Andria-Avellino (domenica ore 17,30)

GARE DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Catanzaro-Foggia (domenica ore 17,30)
Pescara-Monopoli (domenica ore 17,30)

GARE DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Juventus-Arzignano (domenica ore 14,30)
Renate-Virtus Verona (domenica ore 14,30)

Impostazioni privacy