Musetti-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

Una giornata storica per il tennis italiano. Una giornata che fino a qualche anno fa non era neppure lontanamente immaginabile. No, non si tratta di un sogno. Due azzurri per la prima volta faccia a faccia in un quarto di finale di un Masters 1000 prestigioso come quello di Montecarlo, pronti a contendersi il passaggio in semifinale.

Musetti-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Un derby, quello tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, che si è fatto attendere mesi, anni. Sembrava che, per un motivo o per un altro, non dovesse arrivare mai ed invece eccolo qui, per la gioia dei tifosi e degli appassionati. Comunque vada sarà un successo, verrebbe da dire. Ma il tennis è prima di tutto uno sport individuale, motivo per cui una volta varcata la soglia del Country Club del Principato non ci sarà più spazio per i sentimentalismi. Musetti, classe 2002, tenterà di sovvertire i pronostici contro il suo amico e connazionale Sinner, classe 2001. La meglio gioventù italiana sulla terra rossa monegasca, il manifesto di un movimento tennistico che sta vivendo una vera e propria età dell’oro. L’altoatesino, come detto, è più avanti rispetto al nativo di Carrara. Ma sarà interessante capire quale tattica utilizzerà per fronteggiare il tennis elegante di Musetti che sul mattone tritato, oltre ad essere bello da vedere, è spesso anche vincente.

Tra i due è il secondo derby a livello Atp

Ne sa qualcosa “sua maestà” Novak Djokovic che ieri complice uno stato di forma scadente si è dovuto inchinare a uno dei due enfant prodige del tennis azzurro. Musetti, a fine gara, stentava a crederci. Faceva no con la testa, come a dire: “Ma davvero ce l’ho fatta?”.

Musetti-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Tre set (4-6 7-5 6-4) per rimontare e rispedire a casa il migliore al mondo, il numero uno, che in passato l’aveva già battuto tre volte. Stavolta il carrarino non ha avuto nessun timore reverenziale. Ha sfruttato alla grande le difficoltà del serbo, ed ha conquistato una vittoria storica – solo cinque italiani erano riusciti a battere Nole – di sicuro la più importante della sua carriera. Cancellato, dunque, il periodo nero che finora aveva caratterizzato il suo 2023, a dimostrazione che la maggior parte dei suoi problemi era di natura mentale. Djokovic è la sua terza vittima a Montecarlo dopo Kecmanovic e Nardi. E che dire invece di Sinner? Non ci sono più parole per descrivere il momento del numero uno d’Italia, che vincendo oggi potrebbe salire al settimo posto nella classifica mondiale e al terzo della Race. Dopo aver giocato solo 45 minuti con l’argentino Schwartzman, Sinner è venuto fuori alla grande dall’ostica sfida con il polacco Hurkacz, che si era aggiudicato il primo set. L’azzurro però non è uno che molla facilmente. E gli è bastato vincere il secondo parziale al tie break (3-6 7-6 6-1) per rimettere in discesa la partita.

Ora Sinner va a caccia della sua terza semifinale consecutiva in un Masters 1000 dopo Indian Wells e Miami. Chi vince affronterà uno tra Daniil Medvedev e Holger Rune. A livello Atp c’è un solo precedente tra i due azzurri. Nell’ottobre 2021, ad Anversa, Sinner la spuntò in due set (7-5 6-2) contro un Musetti ancora acerbo, andando poi a vincere il titolo.

Dove vedere Musetti-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 14 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Musetti e Sinner sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 16:20.

Musetti-Sinner: il pronostico

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara spettacolare e per nulla scontata. Sinner è indubbiamente favorito ma Musetti sulla terra è un giocatore da non sottovalutare. E nella battaglia contro Djokovic ha dimostrato anche una certa solidità a livello mentale. L’altoatesino la spunterà ma il match si potrebbe decidere al terzo set.

Musetti-Sinner: chi vince?

  • Sinner (85%, 50 Votes)
  • Musetti (15%, 9 Votes)

Total Voters: 59

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy