Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Negli ultimi sei turni nessuno in Bundesliga ha raccolto meno dell’Eintracht Francoforte, a secco di vittorie da quasi due mesi. In questo lasso di tempo l’unica gioia per la squadra di Oliver Glasner è stata la qualificazione alle semifinali di Coppa di Germania, ormai la sola possibilità, per Kolo Muani e compagni, per non restare a mani vuote.

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
I giocatori dell’Eintracht – IlVeggente.it (Ansa)

La coppa nazionale come salvagente nel caso in cui i detentori dell’Europa League non riuscissero ad arrivare tra le prime sei. Uno scenario tutt’altro che improbabile: dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Bayer Leverkusen (3-1) l’Eintracht, oltre ad essere stato scavalcato proprio dagli uomini di Xabi Alonso, è scivolato fuori dai quei posti che garantiscono un pass per l’Europa. Mancarla sarebbe una delusione tremenda per una squadra che fino a febbraio sembrava poter dire la sua in tutte le competizioni. Il Leverkusen in questo momento ha un altro passo, ma sarà importante anche difendere la settima piazza. Che potrebbe significare Conference League se Friburgo e Lipsia, le altre due semifinaliste di Coppa di Germania, non perderanno ulteriori posizioni.

Gladbach disastroso in trasferta

Il Francoforte chiuderà il programma del sabato pomeriggio contro una una squadra che, in teoria, potrebbe ancora dire la sua nella corsa al settimo posto.

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Farke – IlVeggente.it (Ansa)

Sì, il Borussia Monchengladbach sembrerebbe di nuovo in gioco grazie al successo sul Wolfsburg di domenica scorsa, con i biancoverdi che hanno avuto la peggio (2-0) al Borussia Park, stadio che quest’anno si è rivelato indigesto a molti. Man of the match il figlio d’arte Marcus Thuram – il francese è stato assoluto protagonista con un gol e un assist – che in estate potrebbe lasciare i Fohlen a parametro zero. Il Gladbach, intanto, è in serie positiva da tre giornate ed ora è a soli sei punti dall’Eintracht Francoforte. Il problema della squadra di Daniel Farke però sono le trasferte: fuori casa ha vinto solo una partita.

Come vedere Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach fuori casa fa molta più fatica, i numeri lo dicono chiaramente. E per l’Eintracht potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al successo e mettere fine ad un digiuno che va avanti da sei giornate. Gli ospiti però sono in ripresa e sembrano esserci tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida equilibrata tra due squadre che devono ritrovarsi. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Hasebe, Tuta; Buta, Rode, Sow, Lenz; Borre, Kamada; Kolo Muani.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Neuhaus, Stindl; Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy