Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Sulla carta sarebbe la sfida tra la decima e la nona dell’attuale classifica, ma Borussia Monchengladbach e Wolfsburg, a conti fatti, hanno prospettive completamente diverse.

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici
Marmoush – IlVeggente.it (Ansa)

Sì, perché sono ben sette i punti che separano in questo momento le due squadre: mentre il Borussia si è ormai rassegnato ad un campionato anonimo, in cui ha di nuovo fallito l’obiettivo di ritornare in Europa, il Wolfsburg è in piena corsa per uno dei primi sette posti. I biancoverdi, guidati dall’ex tecnico del Bayern Monaco Niko Kovac, sono in serie positiva da cinque giornate, in cui hanno collezionato tre pareggi e due vittorie. Grande paura sabato scorso nel match casalingo contro l’Augsburg, terminato 2-2: una partita che il Wolfsburg è riuscito a riacciuffare solamente nei minuti finali annullando il doppio vantaggio dei bavaresi, ormai sicuri di aver fatto il colpaccio. Di Felix Nmecha la rete che al minuto 96 ha permesso a Kovac e i suoi uomini di evitare una sanguinosa sconfitta.

La scarsa coerenza del Borussia

Rimanere attaccati al treno europeo, tuttavia, non sarà semplice, considerando che davanti la concorrenza è agguerrita e ci sono diverse squadre racchiuse in pochi punti.

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici
Kone – IlVeggente.it (Ansa)

Nel catino del Borussia Park il Wolfsburg cercherà di raccogliere l’ennesimo risultato positivo in trasferta: fuori casa, infatti, i biancoverdi hanno perso solamente una volta nelle ultime nove giornate di Bundesliga, vantano il miglior record difensivo (appena dodici reti subite) e da tre turni non incassano gol. Da febbraio in poi, invece, il Borussia Monchengladbach è stato capace di battere esclusivamente il Bayern Monaco, scivolando a -9 dal sesto posto. Tra i motivi principali di questo rendimento tutt’altro entusiasmante ci sono la troppa incoerenza a livello di risultati e i punti persi da situazioni di vantaggio: solo l’Augsburg ha fatto peggio del Gladbach in questa particolare statistica.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se è vero che il Wolfsburg va a gonfie vele in trasferta, non si può sottovalutare l’ottimo rendimento casalingo del Borussia Monchengladbach, che davanti al proprio pubblico si è presa degli scalpi illustri. Dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche con i biancoverdi, in un match da almeno una rete per parte. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Wolfsburg

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Fischer, Lacroix, van de Ven, Otavio; F. Nmecha, Arnold, Gerhardt; Paredes, Marmoush, Kaminski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy