Bologna-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Milan è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Milan scende in campo nel primo dei tre anticipi del sabato, qualche ora prima rispetto a Napoli e Inter, le altre due italiane impegnate in Champions League. I rossoneri mercoledì scorso si sono aggiudicati il primo round del derby europeo con gli azzurri di Luciano Spalletti, di nuovo battuti a distanza di dieci giorni dal match di campionato, quello finito in goleada (0-4) e stravinto a sorpresa dai campioni d’Italia in carica.

Bologna-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao – IlVeggente.it (Ansa)

In un San Siro pieno come un uovo e addobbato a festa come nelle grandi occasioni l’ha decisa invece un gol di Bennacer sul finire del primo tempo (1-0) con la squadra di Stefano Pioli che ha lasciato l’iniziativa al Napoli ma che ha saputo sfruttare meglio i momenti cruciali del match. Tutto è ancora in bilico in vista del ritorno ma il Milan ora può contare su un vantaggio non indifferente, oltre al fatto che agli azzurri mancheranno gli squalificati Kim e Anguissa. Il Diavolo però non può permettersi di snobbare il campionato: a soli quattro giorni dal vibrante ritorno del “Maradona”, i rossoneri devono concentrarsi sulla trasferta di Bologna, dove andranno a caccia di punti pesantissimi per rimanere la tre prime quattro. Il rischio di mancare la qualificazione alla prossima Champions League c’è ed è molto concreto. Perché se è vero che Hernandez e compagni stanno facendo molto bene in coppa e sono vicini ad un’insperata semifinale, in Serie A continuano ad essere troppo incostanti, come dimostra lo 0-0 di venerdì scorso contro l’Empoli.

Il Bologna non batte il Milan da 14 sfide

Il Milan ora è quarto a quota 52 punti, uno in più dell’Inter, scivolata al quinto posto dopo aver di nuovo mancato l’appuntamento con la vittoria. Pioli e i suoi uomini affronteranno una delle squadre più in forma del torneo, che crede ancora nell’Europa.

Bologna-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Orsolini e Sansone – IlVeggente.it (Ansa)

L’ottavo posto, raramente frequentato dai felsinei nelle ultime stagioni, certifica l’ottimo lavoro di Thiago Motta, capace di far fare il salto di qualità ad un club che ormai da anni, arrivato a questo punto del campionato, non aveva più obiettivi ed si era abituato ad accontentarsi della permanenza in massima serie. Con il tecnico brasiliano la musica è cambiata. Il Bologna ha 43 punti, uno in meno della Juventus, e adesso sogna di fermare anche il Milan dopo le due convincenti vittorie di fila contro Udinese (3-0) e Atalanta (0-2). Con il successo del Gewiss Stadium i rossoblù hanno allungato la serie positiva, alla quale bisogna aggiungere i due pareggi con Lazio e Salernitana. Non resta che sfatare il tabù rossonero, avversario con cui il Bologna non ha mai vinto negli ultimi quattordici confronti: il Milan al “Dall’Ara” non perde addirittura da sedici partite.

Bologna-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Motta non recupera né Cambiaso né Arnautovic ed alla lista degli infortunati si aggiunge anche Soriano, che non tornerà a disposizione prima di un mese. Pesa anche l’assenza dello squalificato Orsolini, che a destra sulla trequarti verrà rimpiazzato da Aebischer. In attacco Sansone ricoprirà il ruolo di prima punta, con Barrow spostato a sinistra. A centrocampo riecco la coppia Moro-Schouten: altra esclusione per Dominguez.

Corposo turnover invece per Pioli, che lascerà in panchina Kjaer, Brahim Diaz e Calabria. Rischia il posto anche Tonali, su pressing di Pobega. Davanti possibile chance per De Ketelaere, mentre Rebic e Origi si contendono il ruolo di vice-Giroud: anche il francese potrebbe rifiatare. Il tecnico chiederà invece gli straordinari a Leao.

Come vedere Bologna-Milan in diretta tv e in streaming

Bologna-Milan in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La gara di ritorno contro il Napoli in Champions League rischia di influenzare la prestazione dei rossoneri, che dovranno fronteggiare una squadra in fiducia e sicuramente più riposata. Nelle ultime quattro partite il Bologna ha fatto registrare ben tre clean sheet, mentre il Milan in trasferta di gol ne subisce parecchi. Non sarebbe una sorpresa, insomma, se la formazione di Thiago Motta riuscisse ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Moro; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Rebic.

Il Bologna riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (67%, 129 Votes)
  • No (33%, 64 Votes)

Total Voters: 193

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy