Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici

Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella sono partite della trentatreesima giornata di Serie B e si giocano sabato: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Si è dimesso Stellone, dopo aver perso contro la Spal nello scorso weekend. E il Benevento ha subito trovato il sostituto, riportando in Italia, dieci anni dopo, Agostinelli. Il tecnico non avrà un debutto semplice: in Campania arriva la Reggina.

Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici
Agostinelli, nuovo allenatore del Benevento, torna in Italia 10 anni dopo (Lapresse) – IlVeggente.it

E la squadra di Inzaghi sembra essersi messa alle spalle il momento negativo: le vittorie contro Perugia e Venezia hanno dato di nuovo slancio agli amaranto che adesso sono quinti in classifica e che sognano l’aggancio al quarto posto, quello occupato dal SudTirol. I padroni di casa invece sono ultimi in classifica e la salvezza adesso è un vero e proprio miraggio. Distante cinque punti. Tantissimi. Quasi impossibili da recuperare.

Un vero e proprio scontro salvezza invece quello che andrà in scena a Cosenza: i calabresi di Viali hanno dato una svolta clamorosa alla propria stagione e vincendo contro l’undici allenato da Gorini non sarebbero nemmeno più in zona playout. Un risultato che sarebbe clamoroso per la società di Guarascio.

E il Cosenza, questo colpo, lo potrebbe anche fare visto che i rossoblù arrivano a questo match forti di quattro risultati utili di fila e che in casa hanno vinto le ultime due contro Spal e Pisa. Insomma, non si vuole fermare in nessun modo la rincorsa di Nasti e compagni, contro un Cittadella che non conosce il gusto della vittoria da tempo immemore: era il 25 febbraio, quasi due mesi fa, quando i veneti s’imposero sul campo della Ternana.

Come vedere Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella in diretta tv e in streaming

Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella, Serie B: formazioni, pronostici
Viali, sogna la salvezza con il suo Cosenza (Lapresse) – Ilveggente.it

Benevento-Reggina e Cosenza-Cittadella sono in programma sabato 15 aprile e si giocano entrambe alle ore 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Benevento-Reggina

Compito arduo, come detto, quello di Agostinelli. Che si ritrova una squadra ultima in classifica e con pochissime possibilità di salvarsi. Discorso diverso invece per la Reggina, forte di due vittorie di fila e che cerca il tris. La squadra di Inzaghi potrebbe fare il colpaccio. 

Le probabili formazioni

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Veseli, Tosca, Pastina; Letizia, Viviani, Acampora, Improta; Carfora, Tello; Pettinari.
REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Loiacono; Bouah, Fabbian, Crisetig, Hernani, Pierozzi; Rivas, Menez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Il pronostico di Cosenza-Cittadella

Sulle ali dell’entusiasmo – e non solo, anche del gioco – il Cosenza potrebbe piazzare il colpo salvezza contro un Cittadella in piena crisi che non riesce più ad esprimersi. Gara che insomma sembra essere davvero indirizzata versa una vittoria dei padroni di casa. 

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Voca, Calò, Kornvig; Marras; Delic, Nasti.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Del Fabro, Perticone, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Crociata; Vita; Maistrello, Antonucci.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy