Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Hoffenheim è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Qualcuno, dopo la batosta rimediata a Manchester martedì scorso, ha ironizzato sul recente avvicendamento sulla panchina del Bayern Monaco tra Julian Nagelsmann e Thomas Tuchel. Come a voler rimarcare che la scelta – arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno – della società bavarese di rimuovere un allenatore che non aveva fatto malissimo fino quel momento sia stata tardiva o persino controproducente.

Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
de Ligt e Davies – IlVeggente.it (Ansa)

Fatto sta che i campioni di Germania sono naufragati in maniera preoccupante nell’andata dei quarti di finale contro Haaland e compagni e difficilmente riusciranno ad evitare l’eliminazione dalla Champions League dopo aver perso 3-0 all’Etihad Stadium. Ora non resta che concentrare i propri sforzi sulla Bundesliga, dove la lotta per il titolo è più aperta che mai nonostante il recente successo nello scontro diretto con il Borussia Dortmund. I gialloneri, secondo in classifica a quota 58 punti, rimangono alle calcagna del Bayern Monaco, che non può ancora dormire sonni tranquilli. Gli uomini di Tuchel, infatti, di punti ne hanno due in più e rispetto agli altri anni pagano lo scotto dei troppi passi falsi: oltre alle 17 vittorie hanno fatto registrare anche sette pareggi e ben tre sconfitte. Non un ruolino proprio della schiacciasassi che abbiamo imparato a conoscere da 10 anni a questa parte. Da quando al timone c’è l’ex tecnico del Chelsea il Bayern ha alternato una vittoria ad una sconfitta, venendo anche eliminato dalla Coppa di Germania.

L’Hoffenheim è di nuovo fuori pericolo

Che il clima in casa Bayern non sia serenissimo lo dimostra il fatto che il club abbia escluso Sadio Mané per motivi disciplinari. L’ex Liverpool ha tirato un pugno al compagno di squadra Sané dopo la sconfitta di Manchester e salterà la prossima partita.

Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kaderabek – IlVeggente.it (Ansa)

Intanto all’Allianz Arena è di scena l’Hoffenheim, una squadra che è molto più tranquilla rispetto ad una settimana fa grazie alle tre vittorie consecutive ottenute contro Hertha Berlino, Werder Brema e Schalke 04. Nove punti fondamentali che hanno permesso agli uomini di Pellegrino Matarazzo di portarsi a debita distanza dalla zona retrocessione e di tornare finalmente a vedere la luce. Con il passaggio alla difesa a tre l’Hoffenheim ha ritrovato stabilità difensiva e l’altra mossa che sta pagando dividendi è l’arretramento di Kramaric a centrocampo, con Baumgartner in versione seconda punta.

Come vedere Bayern Monaco-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Hoffenheim è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Matarazzo, quand’era ancora alla guida dello Stoccarda, ha evitato sconfitta per due volte di fila all’Allianz Arena. L’Hoffenheim invece ha ottenuto un solo successo nelle ultime quattordici trasferte in Baviera. In definitiva il club di Sinsheim, nonostante i vistosi miglioramenti dell’ultimo periodo, dovrà tuttavia scontrarsi con la voglia di riscatto dei bavaresi dopo la debacle di Manchester. La vittoria del Bayern non dovrebbe essere in discussione ma anche gli ospiti potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Sane; Gnabry.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Becker, Angelino; Kramaric; Bebou, Baumgartner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy