Manchester United-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Siviglia è un match valido per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.

Il Manchester United non si può più nascondere. Eliminato l’Arsenal, sono proprio i Red Devils i grandi favoriti per la vittoria dell’Europa League 2022-23: in effetti nessuna, tra le squadre arrivate tra le prime otto della competizione internazionale, può vantare lo stesso tasso tecnico della rosa a disposizione di Erik ten Hag, il tecnico della “rinascita”.

Manchester United-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori dello United dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

L’allenatore olandese, approdato in Inghilterra dopo la duratura e felice esperienza sulla panchina dell’Ajax, ha ereditato una situazione a dir poco complicata, con i suoi predecessori che avevano accumulato fallimenti su fallimenti. Superate le difficoltà iniziali e risolta la “grana” Ronaldo, il suo United ha iniziato a ingranare. Pur dovendo far fronte a qualche sbandata – ad esempio il clamoroso 7-0 contro il Liverpool dello scorso marzo – Bruno Fernandes e compagni stanno tenendo la barra dritta. Messo in bacheca un trofeo a distanza di sei anni dall’ultima volta – nella finale di League Cup hanno prevalso sul Newcastle – sono ancora in corsa su ben tre fronti. In campionato il Manchester United è quarto e può vantare un buon margine sulla quinta (che ha giocato una partita in più): in casa i Red Devils non sono abituati a lasciare neanche le briciole – solo due sconfitte stagionali, peraltro risalenti ad agosto e settembre – e negli ultimi due turni hanno portato a casa altrettante vittorie contro Brentford ed Everton, entrambe battute ad Old Trafford.

Ten Hag con il dubbio Rashford

In attesa di disputare la semifinale di FA Cup con il Brighton, in Europa League dovranno vedersela con un’altra spagnola. Nei gironi il Manchester United aveva trovato sulla sua strada la Real Sociedad, mentre nei primi due turni ad eliminazione diretta ha dovuto affrontare prima il Barcellona e poi il Betis. Nei quarti la destinazione non cambia: ten Hag e i suoi torneranno a Siviglia, ma stavolta contro l’altro club cittadino.

Manchester United-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Una formazione del Siviglia – IlVeggente.it (Ansa)

Per i biancorossi non è un’annata semplice, tutt’altro. Escludendo l’ottimo cammino in Europa League, una manifestazione con cui il Siviglia ha sempre un certo feeling – in passato l’ha vinta sei volte, l’ultima nel 2020 dopo aver eliminato proprio il Manchester United in semifinale – nella Liga gli andalusi stanno clamorosamente lottando per non retrocedere. Prima dell’ultima sosta per le nazionale hanno esonerato Jorge Sampaoli, che a suo volta aveva preso il posto di Lopetegui, affidandosi a Jose Luis Mendilibar. Con il nuovo tecnico le cose sembrano migliorare (quattro punti nelle ultime due partite) e la squadra ora è a +5 sulla zona rossa. In campo internazionale, invece, il Siviglia sembra trasformarsi e nei due turni precedenti ha fatto fuori due avversari temibili come Psv Eindhoven e Fenerbahçe. In entrambe le occasioni i biancorossi avevano vinto nettamente l’andata in casa, potendosi permettere di perdere con un scarto minimo nel ritorno. Il Manchester United è alle prese con il dubbio Rashford: l’attaccante non è al meglio e non verrà rischiato. In compenso però è tornato a disposizione Eriksen. Nel Siviglia invece gli assenti sono il “Tecatito” Corona e Jordan.

Come vedere Manchester United-Siviglia in diretta tv e in streaming

Manchester United-Siviglia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Manchester United-Siviglia anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Old Trafford quest’anno è un fortino: il Manchester United non perde in casa da settembre. Nonostante i precedenti dicano Siviglia, si prospetta una serata complicata per gli andalusi, che in trasferta hanno un rendimento pessimo e difficilmente riusciranno ad evitare la sconfitta. I Red Devils potrebbero tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester United-Siviglia

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martínez, Malacia; Casemiro, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Martial.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Montiel, Badé, Marcão, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitić, Gil; En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy