Lech Poznan-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Lech Poznan-Fiorentina è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’urna di Nyon è stata di nuovo clemente con la Fiorentina. Dopo aver pescato i turchi del Sivasspor negli ottavi di finale, ai quarti la Viola ha evitato le squadre più temibili tra quelle rimaste anche se il Lech Poznan merita una certa attenzione.

Lech Poznan-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Cabral – IlVeggente.it (Ansa)

I polacchi non possono essere sottovalutati ma restano comunque alla portata degli uomini di Vincenzo Italiano che, dopo aver ritrovato identità e risultati, stanno sognando in grande. Proprio dalle coppe potrebbero arrivare le soddisfazioni maggiori per i gigliati, che in campionato stanno pagando lo scotto di una prima parte di stagione troppo altalenante, in cui Biraghi e compagni hanno chiaramente patito la scarsa abitudine al doppio impegno settimanale. In Conference League, superati gli ostacoli Braga e Sivasspor, la finale di Praga è un obiettivo realistico: in caso di passaggio del turno con il Lech, i viola se la vedrebbero con la vincente di Basilea-Nizza. Eliminate Villarreal e Lazio, solo il West Ham sulla carta sembra avere qualcosa in più dei toscani. È ormai a un passo invece la finale di Coppa Italia: la Fiorentina una settimana fa si è imposta 2-0 a Cremona, ipotecando un pass per l’ultimo atto dell’Olimpico. Sabato, tuttavia, si è interrotta la striscia vincente, durata ben nove partite tra le varie competizioni. Gli uomini di Italiano hanno avvertito la stanchezza, facendosi imporre il pari dallo Spezia (1-1).

L’unico precedente risale a sette anni fa

Nell’ultimo fine settimana si è allungata la serie positiva del Lech Poznan: 2-0 nel derby con il Warta, un risultato che permette alla formazione allenata dall’olandese John van den Brom di consolidare il terzo posto in Ekstraklasa dietro a Rakow e Legia Varsavia. L’ultima sconfitta risale allo scorso 26 febbraio: da allora il bottino è di 5 vittorie e due pareggi.

Lech Poznan-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

Il Lech Poznan, che non era mai giunto tra le prime otto di una competizione europea, negli ottavi ha avuto vita facile con gli svedesi del Djurgarden, battuti 2-0 all’andata e 3-0 al ritorno, mentre nel turno precedente aveva eliminato i norvegesi del Bodo Glimt in un doppio confronto serratissimo deciso nella gara di ritorno in Polonia. Ottimo anche il percorso nella fase a gironi, dove bisogna segnalare la vittoria per 3-0 sul Villarreal. Non può distrarsi, insomma, la Fiorentina. Che in passato ha già affrontato due volte i polacchi. Era l’Europa League 2015-16 e nella fase a gruppi finì con una vittoria per parte. Italiano dovrà fare attenzione ai due attaccanti Skoras e Ishak – quest’ultimo con un passato nel Crotone in Serie B – che troveranno posto nell’aggressivo 4-2-3-1 di van den Brom. Anche la Viola indosserà ovviamente il suo vestito migliore, con Cabral che nel tridente d’attacco sarà preferito al rientrante Jovic: con il brasiliano ci saranno anche Ikoné e Nico Gonzalez.

Come vedere Lech Poznan-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Lech Poznan-Fiorentina è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo Stadion Poznan di Poznan, in Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lech Poznan-Fiorentina anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Fiorentina troverà un’atmosfera molto calda ed inizialmente potrebbe patire l’esuberanza del Lech Poznan. Alla lunga, però, verranno fuori i valori, con la Viola che dovrebbe riuscire a portare a casa un successo prezioso in ottica qualificazione.

Le probabili formazioni di Lech Poznan-Fiorentina

LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Milić, Rebocho; Kvekveskiri, Karlstroem; Sousa, Marchwiński, Skóraś; Ishak.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, González.

Lech Poznan-Fiorentina: chi vince?

  • Fiorentina (76%, 90 Votes)
  • Pareggio (19%, 22 Votes)
  • Lech Poznan (5%, 6 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy