Feyenoord-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Feyenoord-Roma è un match valido per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, probabili formazioni, pronostici.

Un abbinamento che inevitabilmente ha suscitato ricordi dolcissimi ai tifosi della Roma, che ritrovano il Feyenoord a distanza di neppure un anno dalla magica notte di Tirana, quella in cui i giallorossi hanno posto fine al lungo digiuno di trofei mettendo in bacheca la Conference League. Ora spetta alla squadra di José Mourinho non sporcare quel ricordo in una doppia sfida che promette equilibrio e vale un pass per le semifinali di Europa League.

Feyenoord-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Cristante e Smalling – IlVeggente.it (Ansa)

In ogni caso, il solo fatto di essere arrivate tra le prime otto di una manifestazione più competitiva e di livello più alto rispetto a quella della stagione passata denota un’importante crescita da parte di entrambe le squadre. Sia Roma che Feyenoord, inoltre, sono state sorteggiate nella parte di tabellone più abbordabile, evitando gli spauracchi Manchester United e Juventus: in caso di passaggio del turno affronterebbero la vincente di Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise. Il tecnico portoghese sembra puntare forte alla vittoria di un’altra coppa europea e lo dimostra il fatto che nei due turni precedenti abbia fatto fuori due avversari ostici come Salisburgo e Real Sociedad, dimostrando solidità ma soprattutto carattere e personalità. Un cammino quasi impeccabile il cui rovescio della medaglia è però la grande discontinuità in campionato. La Roma, infatti, fatica ad andare a mille nelle due competizioni e non deve stupire il fatto di aver lasciato troppi punti per strada, specie dopo gli impegni ravvicinati.

Due squadre migliorate

Eppure ultimamente sono bastate due vittorie di fila contro Sampdoria (3-0) e Torino (0-1) per archiviare la delusione della sconfitta nel derby con la Lazio e ritornare tra le prime quattro in classifica, approfittando anche dei balbettii delle milanesi.

Feyenoord-Roma, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Feyenoord – IlVeggente.it (Ansa)

Quella che è atterrata nei Paesi Bassi è una Roma in fiducia, che ha saputo fare tesoro delle sconfitte. Servirà un’altra eccellente prestazione difensiva per mettere la museruola al prolifico attacco del Feyenoord che nonostante abbia perso diversi giocatori rispetto allo scorso anno è una squadra ancora più temibile. In panchina c’è sempre Arne Slot, desideroso di vendetta dopo la finale di Conference. Nessuno ha segnato più gol del club di Rotterdam in questa edizione dell’Europa League. Sette il Feyenoord li ha rifilati solo allo Shakhtar Donetsk nel ritorno degli ottavi, dopo aver pareggiato 1-1 all’andata. Nella fase a gironi invece Kokçu e compagni avevano decretato l’eliminazione di un’altra romana, la Lazio, che con la sconfitta (1-0) all’ultima giornata al De Kuip si ritrovò clamorosamente terza in un gruppo in cui tutte e quattro le squadre hanno chiuso a otto punti. In Eredivisie invece gli uomini di Slot “vedono” il titolo grazie alle otto lunghezze di vantaggio sull’Ajax: domenica hanno strapazzato il Waalwijk (5-1) andando in gol per la 24esima volta di fila.

Nel tridente offensivo del Feyenoord non ci sarà Jahanbakhsh: l’iraniano si è fatto male in allenamento e verrà sostituito dal brasiliano Paixao. Nessun problema invece per il convalescente Geertruida. Mourinho alle prese con il dubbio Abraham: non è escluso che l’inglese parta dalla panchina, con Belotti che scalpita. In difesa duello Llorente-Ibanez.

Come vedere Feyenoord-Roma in diretta tv e in streaming

Feyenoord-Roma è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al De Kuip di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Feyenoord-Roma anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Feyenoord, a differenza di un anno fa, la via del gol la trova molto spesso e l’obiettivo numero uno della Roma sarà quello di limitare la manovra offensiva degli olandesi. I giallorossi faranno un’altra partita di sostanza come a San Sebastian, cercando di tornare nella Capitale con un risultato positivo. In casa però la squadra di Slot ha una marcia in più ed è improbabile che resti a secco di reti. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kökçü, Szymański; Paixão, Gimenez, Idrissi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Wijnaldum, Matić, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti.

Feyenoord-Roma: chi vince?

  • Feyenoord (39%, 96 Votes)
  • Pareggio (33%, 83 Votes)
  • Roma (28%, 70 Votes)

Total Voters: 249

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy