Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Rudi Garcia: nuovo allenatore ufficiale

Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Rudi Garcia: ci ha messo poco tempo il portoghese a cambiare tecnico. Ufficiale la scelta

Ci ha messo poco Cristiano Ronaldo a scombinare i piani dell’Al Nassr. E la scelta del nuovo tecnico della squadra araba indica una cosa: il portoghese avrà ancora maggior peso nelle scelte tecniche.

Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Rudi Garcia: nuovo allenatore ufficiale
Ronaldo (Lapresse) – Ilveggente.it

Dopo l’esonero di Rudi Garcia infatti poco fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale di chi prenderà il posto del tecnico francese sulla panchina della squadra saudita. Parliamo di Dinko Jelicic, che fino a poche ore fa era in sella sulla panchina dell’Under 19. “Possiamo annunciare che il nostro allenatore U19, il signor Dinko Jelicic sarà il nuovo capo allenatore della prima squadra. Buona fortuna”. Questo il Tweet con il quale l’Al Nassr ha annunciato il nuovo tecnico.

Cristiano Ronaldo avrà più peso nello spogliatoio

Dinko Jelicic, 49 anni, croato, è quindi il nuovo allenatore dell’Al Nassr. E senza dubbio non è un profilo di polso, ma sicuramente è un buon tecnico che però di esperienza internazionale ne ha poca. Ecco perché la sensazione è che Cristiano Ronaldo avrà come detto prima maggiore peso dentro le scelte della squadra araba che sta arrancando in classifica.

Cristiano Ronaldo ha fatto fuori Rudi Garcia: nuovo allenatore ufficiale
Garcia (Lapresse) – Ilveggente.it

Una scelta arrivata poche ore dopo l’annuncio ufficiale dell’esonero dell’ex Roma che ha pagato i risultati negativi di una squadra che tutto sembra tranne che un gruppo pronto a lottare unito, e insieme, per raggiungere gli obiettivi. La panchina di Garcia traballava da un poco, sin dallo scorso mese di gennaio quando l’Al Nassr era stato eliminato dalla Coppa d’Arabia in semifinale. Poi i risultati sono rimasti sempre gli stessi, identici quasi, con nessun cambio di rotta e nemmeno la sensazione di poter davvero le cose. Insomma, un lungo addio e adesso la nuova scelta. Che chissà, magari potrà aiutare Ronaldo a capire quello che potrebbe essere il suo futuro. In panchina forse. E voi, ce lo vedreste?

 

Impostazioni privacy