Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise è un match valido per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.

La stagione del Bayer Leverkusen si può benissimo dividere in due tronconi. Una prima parte disastrosa, con i rossoneri finiti addirittura nei bassifondi della classifica della Bundesliga ed impantanati per un certo periodo anche in zona retrocessione. Nella seconda invece il Werkself sta viaggiando invece a ritmi da squadra che lotta per il titolo e può ancora centrare uno dei primi quattro posti, essendo solamente a -5 dal Lipsia quarto.

Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Adli e Frimpong – IlVeggente.it (Ansa)

Il protagonista di questa impressionante svolta ha un nome e un cognome: Xabi Alonso. Alla sua prima esperienza importante da allenatore, l’ex centrocampista di Real Madrid e Bayern Monaco non sta deludendo le attese, anzi. C’è il suo zampino nella rinascita di una squadra che non difetta certamente di talento ma che con Gerardo Seoane in panchina sembrava essersi smarrita. Il Bayer Leverkusen, che sabato scorso ha centrato la sua settima vittoria consecutiva grazie al successo per 3-1 su una diretta concorrente come l’Eintracht Francoforte, è ancora in corsa anche in Europa League. Retrocesso dalla Champions League, si è sbarazzato prima del Monaco negli spareggi di accesso agli ottavi – l’ha spuntata ai calci di rigore al termine di una clamorosa rimonta – nel turno successivo ha eliminato senza grossi problemi gli ungheresi del Ferencvaros, battuti 2-0 sia all’andata che al ritorno. Sta brillando la stellina di Florian Wirtz, fantasista classe 2003 tornato a gennaio da un brutto infortunio che gli ha fatto saltare quasi un anno intero. Da quando ha rimesso piede in campo ha segnato tre gol e fornito otto assist in 15 gare ufficiali.

Un’altra tedesca per il Saint-Gilloise

Il Bayer Leverkusen è stato sorteggiato nella parte di tabellone sulla carta meno complicata ed in cui c’è anche la Roma di José Mourinho. Se i giallorossi dovessero passare il turno, incontrerebbero in semifinale proprio la vincente della sfida tra i tedeschi e la sorpresa di quest’edizione dell’Europa League, i belgi dell’Union Saint-Gilloise.

Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise, Europa League: tv, formazioni, pronostici
I giocatori dell’Union Saint-Gilloise – IlVeggente.it (Ansa)

Un’autentica impresa per il club gialloblù, che fino a due stagioni fa giocava nelle categorie inferiori del sistema calcistico belga. Karel Geraerts e i suoi uomini vogliono continuare a stupire. E contando sui gol del loro cannoniere Boniface proveranno a rovesciare il pronostico contro un’altra squadra tedesca. Negli ottavi, infatti, hanno buttato fuori il più quotato Union Berlino, terza forza della Bundesliga, con un punteggio complessivo di 6-3. Il Saint-Gilloise è attualmente secondo nella Pro League a soli due punti dalla capolista Genk quando mancano due giornate alla fine della regular season. Geraerts potrà schierare la miglior formazione possibile, mentre Alonso, oltre a Schick – l’ex Roma potrebbe aver terminato anzitempo la stagione – è alle prese con il dubbio Hincapié.

Come vedere Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen, trascinato dai suoi giovani talenti, è incredibilmente costante nell’ultimo periodo, in cui sta dimostrando di non patire il doppio impegno. L’Union Saint-Gilloise non parte battuto in partenza ma rispetto all’Union Berlino, checché ne dica l’attuale classifica della Bundesliga, dovrà necessariamente salire di livello per realizzare un’altra impresa. Bayer favorito in un match da almeno tre gol complessivi, scontrandosi due squadre che segnano con una certa frequenza.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.
UNION SAINT-GILLOISE (3-5-2): Moris; Kandouss, Burgess, Van der Heyden; Neiuwkoop, Amani, Lynen, Teuma, Lapoussin; Adingra, Boniface.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy