Basilea-Nizza, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Basilea-Nizza è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’unico modo per fare ritorno in Europa l’anno prossimo, sia per il Basilea che per il Nizza, potrebbe essere vincere questa coppa. Si tratta di due squadre, infatti, che arrancano nei rispettivi campionati e quelle poche soddisfazioni stagionali sono arrivate proprio dalla Conference League. Stando alle quote dei bookmaker, i rossoneri sono appena dietro a West Ham e Fiorentina tra le favorite per la vittoria finale.

Basilea-Nizza, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Nizza – IlVeggente.it (Ansa)

Scarsa fiducia invece negli svizzeri, le cui probabilità di successo al momento sono davvero irrisorie. Il loro percorso, del resto, non è stato affatto entusiasmante e per approdare ai quarti hanno avuto bisogno di un’importante dose di fortuna. Nello spareggio per accedere agli ottavi il Basilea ha avuto il merito di ribaltare il Tottenham in Svizzera dopo aver perso 1-0 l’andata ma c’è da dire che la formazione turca in quel match sbagliò di tutto, persino un calcio di rigore. Negli ottavi invece gli uomini di Heiko Vogel hanno avuto la meglio sullo Slovan Bratislava solamente ai calci di rigore dopo aver pareggiato 2-2 sia all’andata che al ritorno. In campionato il Basilea è soltanto sesto, lontanissimo dallo Young Boys primo ma ancora in corsa per un posto in Europa. Nelle ultime quattro uscite sono arrivate due pesanti sconfitte con i rivali gialloneri tra coppa nazionale e Super League, mentre sabato scorso Fink e compagni hanno pareggiato 1-1 con lo Zurigo.

Il Nizza sogna la semifinale

Più netto il percorso del Nizza, che negli ottavi non ha incontrato grossi insidie nelle sfide con lo Sheriff Tiraspol, battuto 1-0 all’andata e 3-1 al ritorno.

Basilea-Nizza, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Calafiori – IlVeggente.it (Ansa)

La stagione dei rossoneri ha preso una piega diversa solamente da gennaio in poi, quando la società ha deciso di esonerare Lucien Favre. Al posto dell’ex allenatore del Borussia Dortmund è stato nominato Didier Digard, alla sua prima vera esperienza. Con lui al timone la squadra è ripartita, inanellando una lunga serie di risultati positivi. Nelle ultime tra giornate però c’è stata una preoccupante flessione: due pareggi con Lorient e Angers e sabato scorso la prevedibile sconfitta, la prima dallo scorso gennaio, contro un Psg in cerca di riscatto. Il Nizza al momento è nono, con sette punti da recuperare sul Lille quinto.

Come vedere Basilea-Nizza in diretta tv e in streaming

Basilea-Nizza è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al St. Jakob-Park di Basilea, in Svizzera. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Basilea-Nizza anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Nizza ha francamente qualcosa in più rispetto questo Basilea, lontanissimo dai fasti di un tempo. Ed il percorso svolto in coppa lo dimostra alla perfezione. La squadra di Digard, che dall’esonero di Favre ha perso solamente una partita, dovrebbe dunque evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Basilea-Nizza

BASILEA (4-4-2): Hitz; Lang, Pelmard, Calafiori, López; Ndoye, Diouf, Xhaka, Amdouni; Fink, Zeqiri.
NIZZA (3-4-3): Schmeichel; Ndayishimiye, Todibo, Dante; Mendy, Ramsey, Boudaoui, Bard; Pépé, Moffi, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy