Medvedev-Sonego, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici

Medvedev-Sonego è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

Nel match d’esordio a Montecarlo contro il francese Humbert Lorenzo Sonego ha messo in mostra tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto la sua proverbiale grinta. Il tennista torinese non è mai stato uno che si arrende ed alza bandiera bianca davanti alle prime difficoltà ma ieri ha dato il meglio di sé, risorgendo più volte dalle ceneri.

Medvedev-Sonego, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici
Sonego – IlVeggente.it (Ansa)

Ha annullato ben quattro match point ad un avversario che solitamente non brilla sul rosso ma che si era aggiudicato il primo set grazie ad un servizio quasi ingestibile. A più riprese ad un passo dal k.o., l’azzurro, come un pugile alle corde che trova ancora la forza per sferrare il colpo decisivo, l’ha spuntata al termine di una maratona di tre ore (6-3 5-7 5-7) beneficiando anche del sostegno, sempre molto caloroso, dei tifosi presenti sulle tribune del Country Club. Un match dalle forti emozioni che infonde un bel po’ di fiducia in vista della sfida, sulla carta già scritta, contro Daniil Medvedev, il giocatore più in forma di questo 2023. Il russo, numero 5 al mondo, non mette piede in campo dalla finalissima di Miami contro Jannik Sinner, piegato in due set nell’ultimo atto del Sunshine Double.

Sonego a caccia dell’impresa

Medvedev da gennaio in poi ha perso solo tre partite: contro Djokovic ad Adelaide, contro Korda agli Australian Open e contro Alcaraz nella finale di Indian Wells.

Medvedev-Sonego, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici
Medvedev – IlVeggente.it (Ansa)

Ora lo swing sul rosso, la superficie a lui meno congeniale e sulla quale non ha mai ottenuto grossi risultati. Lo stesso moscovita ha sempre ammesso durante le interviste di non amare particolarmente il mattone tritato, che poco si addice al suo tennis fatto di potenti colpi da fondocampo. A Montecarlo però nel 2019 arrivò addirittura in semifinale, una delle sue migliori performance insieme ai quarti di finale al Roland Garros nel 2021. Con Sonego c’è un solo precedente, anche abbastanza recente. I due si sono affrontati lo scorso gennaio ad Adelaide ma l’azzurro si ritirò nel secondo set per un problema fisico.

Dove vedere Medvedev-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Daniil Medvedev e Lorenzo Sonego sarà trasmesso mercoledì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Medvedev e Sonego sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima delle 13:40.

Medvedev-Sonego: il pronostico

Medvedev è ovviamente favorito sull’azzurro ma crediamo che possa essere una partita molto meno scontata del previsto. Per il russo si tratta dell’esordio su terra, una superficie più congeniale a Sonego e su cui ha spesso sovvertito i pronostici in passato. Qualche incognita, insomma, c’è. Bisogna capire anche se l’italiano sia riuscito a recuperare in fretta dopo la maratona di ieri con Humbert, durante la quale ha pure accusato dei problemi fisici. Il numero dei game complessivi dovrebbe essere superiore a 22.

Impostazioni privacy