Gratta e Vinci, così fai centro ogni giorno: chi sbaglia, paga

Gratta e Vinci, in questo modo fai centro ogni giorno. E occhio, perché chi sbaglia, alla fine, paga sempre. Le regole da seguire

“Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. Questo dice il rapporto Brundtland datato 1987.

Gratta e Vinci, così fai centro ogni giorno: chi sbaglia, paga
Gratta e Vinci (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Ed è un rapporto che le Lotterie Nazionali hanno deciso di prendere alla lettera nell’ambito della sostenibilità. Attraverso, ovviamente, quello che è l’uso consapevole delle risorse naturali. Il sito delle Lotterie infatti spiega nel dettaglio quelle che sono le iniziative che vengono prese ogni giorno. “I biglietti sono realizzati con carta proveniente da foreste gestite in modo responsabile” si legge. E, inoltre: “In base al “Sistema di valutazione Aticelca 501” i biglietti hanno un livello B di riciclabilità della carta.  Salvo diverse istruzioni del comune, sono quindi sempre riciclabili nella raccolta differenziata della carta e il riciclo comporta uno scarto inferiore al 20%”. Insomma, in facendo la raccolta differenziata, utile a smaltire i rifiuti e salvaguardare, ovviamente, l’ambiente, si fa centro ogni giorno. Anche perché, chi sbaglia, come spiegato nel titolo. Paga.

Gratta e Vinci, la multa è salata

Sì, perché a Mantova, un poco di tempo fa, un uomo ha dovuto versare nelle casse dello Stato la bellezza di 500 euro per un motivo preciso, quello di abbandonare in un giardino dei Gratta e Vinci.

Gratta e Vinci, così fai centro ogni giorno: chi sbaglia, paga
Spazzatura (Ansafoto) – Ilveggente.it

Il motivo era sempre lo stesso: lui li prendeva dalla spazzatura per controllarli, visto che non è una cosa così strana che molti non lo fanno per bene e spesso lasciano delle vincite. E dopo averli controllati in un parco della città lombarda, quello che recuperava lo buttava a terra, contro ogni logica di educazione e di buon senso e andando ad inquinare. Nel momento in cui si è capito chi fosse, è partita una vera e propria caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine che, una volta individuato l’uomo, lo hanno sanzionato con una multa salatissima di 500euro. Una multa che il signore in questione ha pagato con un tagliando che aveva trovato vincente qualche tempo prima, che aveva appunto 500euro come “regalo”. Ma la maleducazione viene sempre segnalata. Quindi meglio stare attenti.

Impostazioni privacy