Cerundolo-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cerundolo-Berrettini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

La buona notizia è che sul rosso di Montecarlo Matteo Berrettini è tornato a vincere. Ha superato l’ostacolo Maxime Cressy in un modo che forse non ci aspettavamo, avendolo visto indugiare fin troppo, in questi primi tre mesi del 2023, contro avversari che pure sarebbero stati nelle sue corde.

Cerundolo-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici
Berrettini – IlVeggente.it (LaPresse)

Il fatto che sia riuscito ad accedere al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo è dunque senz’altro positivo, ma la vera prova del nove sarà quella che dovrà affrontare oggi. Il serve & volley dell’americano di Parigi non era nulla, in confronto al repertorio di colpi di cui dispone il suo prossimo avversario, Francisco Cerundolo. All’appuntamento con l’argentino arriverà con il morale decisamente più alto, ma servirà molto altro per raggiungere il suo 151esimo trionfo nel circuito Atp. L’argentino arriva da una vittoria, piuttosto soddisfacente, contro il britannico Cameron Norrie. Prima ancora di partire alla volta del Principato aveva raggiunto i quarti di finale del Miami Open, salvo poi soccombere al cospetto di Karen Khachanov. Il sudamericano è dunque in perfetta forma e ha dato l’impressione, almeno finora, di non voler fare sconti a nessuno.

Berrettini, dal canto suo, ci metterà il cuore, desideroso com’è di vincere su un campo al quale, per sua stessa ammissione, è particolarmente affezionato. E ci metterà anche la testa e il servizio, che è parso funzionare piuttosto bene anche sulla terra rossa, dove lo scorso anno non aveva giocato per nulla per via dell’infortunio alla mano. Non resta che capire, a questo punto, se tutto questo basterà. Se sarà sufficiente per accedere agli ottavi di finale e per regalarsi questa bella gioia nel giorno del suo 27esimo compleanno.

Dove vedere Cerundolo-Berrettini in diretta tv e streaming

Cerundolo-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici
Cerundolo – IlVeggente.it (LaPresse)

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Francisco Cerundolo e Matteo Berrettini sarà trasmesso mercoledì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Medvedev e Sonego sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima delle 15:00.

Cerundolo-Berrettini: il pronostico

Francisco Cerundolo e Matteo Berrettini non si sono mai affrontati, il che rende difficile avanzare ipotesi su come la gara possa effettivamente evolversi. L’argentino parte leggermente favorito per effetto del successo riscosso a Miami, ma il romano sembra essere tornato in sé – almeno a livello emotivo e mentale – e potrebbe quindi mettergli i bastoni tra le ruote con la sua micidiale combinazione di servizio e dritto. Fermo restando che anche il sudamericano, come lui, ha un dritto potenzialmente letale. Prevediamo, alla luce di ciò, un match da 3 set.

Impostazioni privacy