Humbert-Sonego, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Humbert-Sonego è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego spera di imitare il suo amico e connazionale Matteo Berrettini, che ieri ha superato senza troppi patemi il franco-americano Cressy avanzando al secondo turno del torneo di Montecarlo. Il tennista piemontese sarà uno dei primi a scendere in campo nella terza giornata del Masters 1000 monegasco, che segna come ogni anno l’inizio della stagione sulla terra battuta. L’avversario è il francese Ugo Humbert, numero 79 del ranking.

Humbert-Sonego, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sonego – IlVeggente.it (LaPresse)

L’allievo di Gipo Arbino, che sulla terra rossa ha spesso dato il meglio di sé – il suo record sulla superficie è di 38 vittorie ed altrettante sconfitte – vuole tornare a stupire dopo i risultati in chiaroscuro dello scorso anno. Il Principato è un luogo che l’ha sempre ispirato: il suo miglior risultato è ovviamente quello del 2019, quando da qualificato raggiunse i quarti di finale. Sonego arriva a Montecarlo dopo un’interessante cavalcata sul cemento di Miami. Il giocatore nativo di Torino in Florida ha ottenuto tre brillanti vittorie, una delle quali nel terzo turno contro il top-20 Frances Tiafoe, che aveva già battuto in Coppa Davis a novembre. Si è fermato agli ottavi contro l’argentino Francisco Cerundolo al termine di un match in cui, nonostante fosse partito a razzo, è stato sopraffatto dalla fatica.

Un solo precedente tra i due

Nel match d’esordio a Montecarlo dovrà vedersela con il transalpino Humbert, approdato nel tabellone principale dalle qualificazioni. L’attuale numero 79 al mondo si è imposto sul padrone di casa Catarina e successivamente sul serbo Lajovic, finalista nel 2019.

Humbert-Sonego, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Humbert – IlVeggente.it (Ansa)

Humbert, rientrato in top 100 dopo un disastroso 2022, non è certamente uno specialista del rosso. Nel Principato non ha mai superato il primo turno e il suo miglior risultato sulla terra è il terzo turno a Roma nel 2020. Con Sonego c’è un solo precedente: nel 2021 il nativo di Metz prevalse in due set sul cemento di Toronto. Il vincente di questa sfida affronterà Daniil Medvedev, fresco vincitore del Masters 1000 di Miami.

Dove vedere Humbert-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Ugo Humbert e Lorenzo Sonego sarà trasmesso martedì 11 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Humbert e Sonego sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida inizierà alle 11:00.

Humbert-Sonego: il pronostico

Nelle qualificazioni Humbert ha dimostrato di essere in discreta forma e potrebbe creare qualche problema all’incostante Sonego. Ma l’azzurro, più a suo agio su superfici lente, dovrebbe prevalere sul francese, che di norma predilige il veloce. Ipotizziamo un match da almeno 21 game complessivi.

Impostazioni privacy