Djokovic-Gakhov, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Gakhov è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non lo si vede impugnare la racchetta in un match ufficiale da più di un mese, da quella sconfitta in semifinale con Daniil Medvedev, uno dei pochi che sul cemento molto spesso è riuscito a metterlo in difficoltà. Novak Djokovic si prepara a rimettere piede in campo trentotto giorni dopo l’ultima apparizione a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Djokovic-Gakhov, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Djokovic – IlVeggente.it (Ansa)

Non ha potuto partecipare ai primi due Masters 1000 della stagione negli Stati Uniti per via del suo status di non vaccinato contro il Covid-19. Potrà rientrare negli States solamente a partire da maggio, con la certezza di poter finalmente giocare lo US Open a settembre. Ora però nella sua testa c’è solo la terra rossa. Il serbo, tornato numero 1 al mondo dopo la sconfitta di Carlos Alcaraz a Miami, è indubbiamente il grande favorito del torneo monegasco, il primo grande appuntamento stagionale sul mattone tritato. Rispetto ai suoi colleghi, impegnati fino ad una settimana fa sul cemento nordamericano, ha potuto prepararsi a dovere alla stagione sulla terra battuta e si augura di essere competitivo già dal torneo del Principato, nonostante le poche partite nelle gambe.

Terzo torneo stagionale per il serbo

Nel 2023 Djokovic ha disputato solo tre tornei: Adelaide, Australian Open (entrambi vinti) e Dubai, dove si è fermato in semifinale. Sono due invece le vittorie in carriera del nativo di Belgrado a Montecarlo: la prima nel 2013, la seconda nel 2015.

Djokovic-Gakhov, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Gakhov (Instagram)

I risultati ottenuti da Nole nel Masters 1000 monegasco restano tuttavia quelli peggiori per percentuali di vittorie: appena il 73%. Ed in quattro delle ultime sei partecipazioni non ha mai superato il terzo turno. Massima concentrazione, dunque, fin dal primo turno. Lo attende il russo Ivan Gakhov, che a sorpresa ha superato le qualificazioni estromettendo Mannarino e Van Assche e che nel primo turno si è imposto a sorpresa sull’americano McDonald. Quasi un sogno per un giocatore che aveva cominciato la stagione da numero 242 del ranking mondiale. Per lui si tratta solamente del secondo match Atp in carriera.

Dove vedere Djokovic-Gakhov in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Novak Djokovic e Ivan Gakhov sarà trasmesso martedì 11 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Djokovic e Gakhov sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida inizierà non prima delle 13:40.

Djokovic-Gakhov: il pronostico

Si profila un esordio comodo per Djokovic contro il semi-esordiente Gakhov, abituato a frequentare quasi esclusivamente i circuiti Challenger. La vittoria del serbo, malgrado non scenda in campo da oltre un mese, non è in discussione. Nel primo set però Nole potrebbe concedere qualcosa al suo avversario: i game saranno verosimilmente almeno nove.

Impostazioni privacy