Championship: i pronostici sulle partite di lunedì 10 aprile

Championship, si torna a giocare immediatamente nella serie cadetta inglese: i pronostici sulle gare di Pasquetta.  

La Championship, il campionato cadetto inglese, ha già emesso un primo verdetto, in realtà atteso (e scontato) ormai da diverse giornate. Il Burnley di Vincent Kompany, dominatore assoluto del torneo, è stato promosso in Premier League con sei giornate d’anticipo. Decisivo, venerdì scorso, il venticinquesimo successo stagionale in casa del Middlesbrough, battuto 2-1 grazie alle reti di Barnes e Roberts.

Championship: i pronostici sulle partite di lunedì 10 aprile
I festeggiamenti dei giocatori del Burnley (Instagram burnleyofficial)

I Clarets, che hanno ben 19 punti di vantaggio sulla terza, tornano dunque in massima serie dopo appena un anno di purgatorio. Un’avventura partita in sordina quella dell’ex difensore e capitano del Manchester City, che ha avuto bisogno di tempo per carburare: dopo un inizio complicato, in cui ha rischiato anche l’esonero, non ce n’è stato più per nessuno. Il Burnley adesso cercherà di onorare al meglio le sette partite che gli sono rimaste da giocare, anche se troverà davanti a sé avversari più motivati. Nella quarantunesima giornata c’è un interessante scontro al vertice con lo Sheffield United, squadra che sta provando ad emulare i Clarets. Le Blades sognano di tornare in Premier League dopo due anni: attualmente sono seconde, con un buon margine sul Luton terzo (+8) ed hanno giocato pure una gara in meno. Il Burnley non regalerà nulla ma le maggiori motivazioni di biancorossi potrebbero fare la differenza. Si profila in ogni caso un match spettacolare e da almeno un gol per parte a Turf Moor.

Championship: il Norwich non può più sbagliare

Il deludente Norwich, al momento soltanto settimo e fuori dai playoff, non può sbagliare la gara interna con il Rotherham: nella vittoria di Blackburn (0-2) i gialloverdi hanno dato degli importanti segnali e dovrebbero ottenere il secondo successo consecutivo.

Championship: i pronostici sulle partite di lunedì 10 aprile
Gibbs del Norwich (Instagram norwichcityfc)

Vittoria alla porta anche per il Luton, terza forza del campionato, contro il pericolante Blackpool, penultimo in classifica e a serio rischio retrocessione. Intrigante pure lo scontro tra West Bromwich, ancora in corsa per i playoff, e il Qpr, che invece ha un solo punto di vantaggio sulla zona rossa: i Baggies, desiderosi di riscatto dopo la pesante sconfitta patita in quel di Rotherham, sono favoriti. Dovrebbero evitare la sconfitta anche Cardiff e Milwall, mentre per non deluderà a livello di spettacolo il match tra Bristol City e Middlesbrough: il Boro vanta il miglior attacco della Championship dopo quello del Burnley.

Championship: possibili vincenti

• Cardiff o pareggio (in Cardiff-Sunderland, ore 16:00)
Milwall o pareggio (in Hull City-Milwall, ore 16:00)
Luton (in Luton-Blackpool, ore 16:00)
Norwich (in Norwich-Rotherham, ore 16:00)
West Bromwich (in West Bromwich-QPR, ore 16:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Huddersfield-Blackburn, ore 13:30
• Wigan-Swansea, ore 16:00
• Burnley-Sheffield United, ore 21:00

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Cardiff-Sunderland, ore 16:00
Bristol City-Middlesbrough, ore 18:30

Impostazioni privacy