Cressy-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cressy-Berrettini è un match valido per il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Montecarlo è il luogo ideale per regalarsi un nuovo inizio. Un campo in riva al mare e nel cortile di casa, visto che è proprio nel Principato che molti tennisti hanno la residenza. Incluso Matteo Berrettini, che esordirà sulla terra rossa della ridente città monegasca nel giorno di Pasquetta

Cressy-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Berrettini IlVeggente.it (LaPresse)

Jannik Sinner salterà il primo turno: in qualità di settima testa di serie del torneo ha beneficiato, infatti, di un bye e scenderà quindi in campo direttamente al secondo. Niente da fare invece per il romano, che essendo scivolato in classifica non ne ha avuto diritto. Dovrà partire da lontano, dai trentaduesimi di finale, nel terzo Masters 1000 della stagione. Nel sorteggio del tabellone principale di Montecarlo il destino è stato tutto sommato piuttosto clemente con lui. Tant’è che nella gara d’esordio incontrerà un avversario che potrebbe tranquillamente battere. Ammesso che sia in sé e in forma, s’intende. Che si sia scrollato di dosso l’energia negativa di questi ultimi tre mesi, non proprio incoraggianti dal punto di vista dei risultati.

Il suo primo rivale, in questo cammino monegasco, sarà il francese, naturalizzato statunitense, Maxime Cressy. Anche lui, esattamente come Berrettini, non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori. In questo 2023 ha collezionato cinque ko consecutivi, ragion per cui la partita è apertissima. Tanto più che quelle sul campo di Montecarlo saranno le prime sfide dell’anno sulla terra rossa, dopo la lunga parentesi sul cemento. Un’incognita in più che potrebbe contribuire, almeno in teoria, a ribaltare ogni pronostico.

Dove vedere Cressy-Berrettini in diretta tv e streaming

Cressy-Berrettini, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Cressy IlVeggente.it (LaPresse)

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Maxime Cressy e Matteo Berrettini sarà trasmesso lunedì 10 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Cressy e Berrettini sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’orario di inizio della sfida non è ancora stato ufficializzato (seguono aggiornamenti).

Cressy-Berrettini: il pronostico

Non ci sono precedenti tra Maxime Cressy e Matteo Berrettini. Nessuno dei due, dicevamo, ha brillato sul cemento, motivo per il quale sia il francese che l’italiano potrebbero faticare ad adattarsi allo stile di gioco, radicalmente diverso, imposto dalla terra rossa. In più, non essendosi mai affrontati, non sappiamo quanto il tennis di Cressy, fatto di serve & volley, possa effettivamente dare fastidio al martello romano. Berrettini non gioca su questa superficie dal 2021, come se non bastasse, avendo lui saltato per intero, a causa dell’infortunio alla mano, la scorsa stagione sulla terra rossa. Nonostante ciò, alla luce del ranking e dei suoi trascorsi, parte leggermente favorito. Potrebbe verosimilmente vincere la gara contro Cressy in tre set.

Impostazioni privacy