Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Bayern Monaco è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Quattro giorni dopo è ancora Friburgo contro Bayern Monaco. Il primo round, giocato a campi invertiti, martedì scorso ha visto trionfare (1-2) a sorpresa Grifo e compagni. Che, grazie ad un calcio di rigore realizzato dall’attaccante Holer in pieno recupero, hanno espugnato l’Allianz Arena e si sono presi il lusso di estromettere i bavaresi dalla Coppa di Germania, regalando il primo dispiacere a Thomas Tuchel.

Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori del Friburgo dopo il successo in coppa – IlVeggente.it

Una vittoria insperata, arrivata in rimonta. E che consente agli uomini di Christian Streich di qualificarsi alle semifinali della coppa nazionale per il secondo anno consecutivo. Non sarà dunque il Bayern Monaco a sollevare il trofeo del DFB-Pokal, che per la terza stagione di fila prenderà una strada diversa da quella della Baviera (le ultime detentrici sono Borussia Dortmund e Lipsia). Un Bayern ad ogni modo profondamente diverso da quello che solamente pochi giorni prima aveva stravinto (4-2) lo scontro al vertice con il Borussia Dortmund e si era ripreso d’autorità la vetta della classifica. La Coppa di Germania non era un obiettivo primario ma il nuovo tecnico si è reso conto delle “amnesie” che sporadicamente colpiscono questa squadra, che sono state la causa principale dell’esonero del suo predecessore Julian Nagelsmann, rimosso durante la sosta per le nazionali.

Tuchel a caccia dell’immediata rivincita

Per il Friburgo invece non c’era miglior viatico per affrontare la sfida di campionato: il club della Foresta Nera è chiamato a difendere il quarto posto dal possibile assalto di Lipsia ed Eintracht Francoforte, che restano alle calcagna.

Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Tuchel – IlVeggente.it

La squadra di Streich viene da due pareggi consecutivi con Mainz ed Hertha Berlino, che gli hanno impedito di approfittare dei continui passi falsi del Lipsia, ancora a portata di sorpasso. Il Bayern è tornato a guardare tutti dall’alto verso il basso ma, mentre Borussia Dortmund e Union Berlino si toglieranno punti a vicenda nello scontro diretto, ha la possibilità di allungare sulle concorrenti. Oltre, ovviamente, a prendersi un’immediata rivincita dopo la beffarda sconfitta in coppa. Tuchel potrebbe far ruotare diversi giocatori: all’orizzonte c’è l’andata dei quarti di finale di Champions League con il Manchester City.

Come vedere Friburgo-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

La gara tra Friburgo e Bayern Monaco, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Friburgo ha vinto solo una delle trentanove partite di Bundesliga contro il Bayern Monaco finora ed è improbabile che riesca a spuntarla nuovamente sui bavaresi nel giro di pochi giorni. La squadra di Tuchel dovrebbe avere la sua rivincita in uno stadio che è stato violato solo una volta in questa stagione. Ipotizzabile un match da almeno tre gol complessivi, di cui due verranno segnati già nel corso del primo tempo.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayern Monaco

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kübler, Ginter, Gulde; Sildillia, Eggestein, Höfler, Günter; Höler, Grifo; Gregoritsch.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, Pavard, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy