Lens-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Strasburgo è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Improvvisamente il Lens sembra tornato quello della prima parte della stagione, che aveva a lungo conteso il primato al favoritissimo Psg. Superato il calo avuto tra gennaio e febbraio, la squadra di Franck Haise ha ritrovato la continuità perduta e nelle ultime tre giornate di campionato ha inanellato tre vittorie di fila contro Clermont, Angers e Rennes.

Lens-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Lens (Instagram rclens)

Una striscia vincente in cui i giallorossi, oltre a tenere la porta inviolata, hanno realizzato ben otto gol complessivi. L’ultima sconfitta rimediata in Ligue 1 risale a circa due mesi fa e da marzo in poi l’unico passo falso è stato in Coupe de France con il Nantes. Grazie al successo ottenuto in Bretagna sabato scorso – decisivo un gol del solito Openda, arrivato a quota 15 nella classifica cannonieri – il Lens è tornato in seconda posizione, approfittando del nuovo passo falso del Marsiglia, fermato al Velodrome dal Montpellier. Fofana e compagni hanno rosicchiato tre punti anche al Psg, incappato nella seconda sconfitta consecutiva. I parigini, e di conseguenza la vetta della classifica, ora distano sei lunghezze e nel prossimo fine settimana è in programma lo scontro diretto del Parco dei Principi, coi giallorossi che sognano un’altra impresa come quella dell’andata.

Prima di pensare al Psg, il Lens nell’anticipo della trentesima giornata ospita lo Strasburgo, reduce da una sconfitta pirotecnica in casa del Monaco, che l’ha spuntata 4-3.

Lens-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Antonetti, tecnico dello Strasburgo – IlVeggente.it

Gli alsaziani, rimontati nel Principato dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, sono coinvolti in una lotta per retrocedere in cui solo il fanalino di coda Angers dà l’impressione di essere fuori dai giochi. La formazione di Frederic Antonetti per il momento è fuori pericolo ma ha 26 punti, gli stessi dell’Auxerre quartultimo, dietro solo per una questione di differenza reti. Nelle ultime cinque giornate lo Strasburgo ha ottenuto a malapena una vittoria e la sensazione è che dovrà soffrire fino all’ultimo.

Come vedere Lens-Strasburgo in diretta tv e in streaming

Lens-Strasburgo è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se si considerassero solo le sfide casalinghe il Lens sarebbe primo in classifica: nessuno ha fatto meglio dei giallorossi tra le mura amiche (12 vittorie, un pareggio e una sconfitta). Dovrebbe arrivare un successo, che sarebbe il quarto consecutivo, anche contro il pericolante Strasburgo. Le reti complessive con ogni probabilità saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Lens-Strasburgo

LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Thomasson, Openda, Fulgini.
STRASBURGO (3-4-3): Sels; Diarra, Doukouré, Nyamsi; Guilbert, Aholou, Sissoko, Delaine; Bellegarde, Diallo, Sanson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy