Lipsia-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Dortmund è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici.

Quello tra Lipsia e Borussia Dortmund è un altro quarto di un certo peso, tenendo conto che di fronte ci sono la quinta e la seconda forza della Bundesliga. Inutile ricordare che, per entrambe, la Coppa di Germania rappresenta l’occasione di sollevare almeno un trofeo, soprattutto dopo la clamorosa eliminazione del Bayern Monaco per mezzo del Friburgo.

Lipsia-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Forsberg ed Emre Can – IlVeggente.it

Un discorso che riguarda principalmente il Lipsia, squadra detentrice del trofeo, che è ormai fuori dalla lotta per il titolo e rischia anche di non qualificarsi alla prossima Champions League. Sì, perché quella che stanno attraversando i Roten Bullen è una vera e propria crisi e nemmeno lo stesso tecnico lo dice più sottovoce. Dopo la batosta memorabile nella coppa dalle grandi orecchie per mezzo del Manchester City, che nella gara di ritorno degli ottavi li ha umiliati con uno scoraggiante 7-0, Werner e compagni faticano a riprendersi. In campionato sono arrivate due preoccupanti sconfitte di fila contro formazioni tutt’altro che irresistibili come Bochum e Mainz, due match in cui il Lipsia ha incassato quattro gol complessivi e non ne ha segnato neanche uno. Il quarto posto, occupato dal Friburgo, rimane distante due sole lunghezze ma da questo momento in poi la squadra di Marco Rose non può più sbagliare se non vuole mettere a rischio quello che è l’obiettivo minimo.

Un mese fa l’ultimo confronto

Il tecnico biancorosso ritrova la sua ex squadra a distanza di un mese dal confronto di Bundesliga, terminato 2-1 per i gialloneri. Si giocava a campi invertiti, ma per quello che fece vedere in campo il Lipsia avrebbe meritato quantomeno il pareggio.

Lipsia-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Terzic – IlVeggente.it

Anche il Borussia Dortmund utilizzerà la coppa per voltare pagina dopo l’ennesima sconfitta contro i rivali del Bayern Monaco, che nello scontro diretto dell’Allianz Arena hanno ristabilito le gerarchie scavalcando in cima alla classifica la squadra di Edin Terzic, che ora è nuovamente costretta ad inseguire. Un match in cui la superiorità dei bavaresi è apparsa nettissima, considerando che dopo metà partita i campioni di Germania in carica erano già avanti di quattro gol. Per il Borussia Dortmund è stata la prima battuta d’arresto del 2023 in campionato, la seconda dopo quella in Champions League contro il Chelsea. Sia Terzic che Rose dovranno fare a meno di numerosi elementi in questa sfida di coppa. Nel Lipsia sono assenti Schlager, Nkunku, Poulsen e Gulacsi, ma in compenso rientra Dani Olmo. Nel Borussia è in dubbio il centravanti Haller, mentre non ci saranno né Adeyemi né lo squalificato Schlotterbeck. Tra i gialloneri assenti anche Duranville e Morey.

Come vedere Lipsia-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Lipsia-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lipsia ha bisogno di reagire e questa sembra l’occasione giusta per farlo, approfittando di un Borussia Dortmund ancora stordito dalla netta sconfitta in Baviera. La maggiore motivazione dei Roten Bullen rischia di fare la differenza in una gara che si profila in ogni caso equilibrata e da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund

LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Dani Olmo; André Silva, Werner.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Morey, Sule, Hummels, Guerreiro; Ozcan, Emre Can, Bellingham; Brandt, Moukoko, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy