Feyenoord-Ajax, Coppa d’Olanda: tv, probabili formazioni, pronostici

Feyenoord-Ajax è una partita valida per le semifinali della Coppa d’Olanda e si gioca mercoledì alle 20:00: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Nella settimana in cui le coppe nazionali entrano nella loro fase cruciale, la Coppa d’Olanda non poteva fare eccezione. Dando un’occhiata alle semifinaliste, si tratta di una competizione che, a conti fatti, rispecchia in toto l’attuale classifica della Eredivisie.

Feyenoord-Ajax, Coppa d’Olanda: tv, probabili formazioni, pronostici
Conceiçao e Idrissi – IlVeggente.it

Il Psv Eindhoven, terzo a pari punti con l’Ajax, ieri ha strappato un pass per la finalissima battendo 2-1 lo Spakenburg, formazione che milita in terza serie. L’ultimo atto della cosiddetta KNVB Beker lo giocherà con una tra Feyenoord e Ajax, le due squadre che in questo momento occupano rispettivamente il primo e il secondo posto del massimo campionato olandese. Quello che nei Paesi Bassi denominano Klassieker è andato in scena poco più di due settimane fa in Eredivisie, prima della sosta per le nazionali, con il Feyenoord che ha probabilmente ottenuto la vittoria decisiva (2-3) per il titolo, che gli ha permesso di portarsi a +8 sulla coppia formata da Ajax e Psv Eindhoven quando mancano sette partite alla fine del torneo. Gli uomini di Arne Slot sono in forma smagliante e lo dimostra il fatto che siano ancora imbattuti nel 2023 fra campionato ed Europa League. A proposito di Europa, tra poco più di sette giorni il Feyenoord sarà impegnato con la Roma, nella riedizione della finale di Conference League dello scorso anno.

L’Ajax è di nuovo in difficoltà

I Lancieri invece hanno accusato il colpo e dopo la sconfitta nello scontro diretto nell’ultimo turno di Eredivisie sono stati fermati dal Go Ahead Eagles (0-0).

Feyenoord-Ajax, Coppa d’Olanda: tv, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it

A meno di sorprese, l’Ajax si avvia a concludere una stagione deludente, che potrebbe essere “salvata” esclusivamente dalla vittoria in Coppa d’Olanda. Il club di Amsterdam, ormai con un piede e mezzo fuori dalla lotta per il titolo, è uscito da tutte le coppe europee – arrivato terzo nel girone di Champions League, una volta retrocesso in Europa League non ha superato lo spareggio con i tedeschi dell’Union Berlino – e rischia di restare a mani vuote. Il tecnico ad interim, John Heitinga, non è riuscito a trovare la formula giusta per raddrizzare una stagione iniziata male e che potrebbe terminare anche peggio.

Come vedere Feyenoord-Ajax in diretta tv e streaming

La partita tra Feyenoord e Ajax, valida per le semifinali di Coppa d’Olanda ed in programma mercoledì alle 20:00, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale olandese.

Il pronostico

Il Feyenoord ha già dimostrato in campionato di avere qualcosa in più rispetto ad un Ajax che non assomiglia minimamente a quello dell’era ten Hag. Padroni di casa favoriti in un match che dovrebbe riservare spettacolo come quello di due settimane fa.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Ajax

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Szymanski, Kokcu; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi.
AJAX (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Bassey, Wijndal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Tadic, Bergwijn.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy