Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Cremonese-Fiorentina è un match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La semifinale che nessuno si aspettava, sicuramente una delle meno prevedibili. Non tanto per la Fiorentina, che già lo scorso anno si era spinta fino al penultimo atto della manifestazione nazionale ed è più abituata a certi palcoscenici. Piuttosto per la Cremonese, la grande sorpresa di questa Coppa Italia, capace di eliminare contro ogni pronostico Napoli e Roma rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale.

Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Cabral e Ferrari nel match di campionato – IlVeggente.it

Per i grigiorossi non si tratta di una novità assoluta. Già nella stagione 1986-87 arrivarono tra le prime quattro in Coppa Italia, arrendendosi in un derby lombardo all’Atalanta. Desolatamente ultima in classifica, oggi la squadra di Davide Ballardini si è ormai quasi rassegnata all’immediato ritorno in Serie B e potrà giocarsi senza troppi pensieri questa storica doppia sfida con la Viola, che parte senz’altro favorita. Raggiungere la finale dello stadio Olimpico di Roma – il vincitore se la vedrà con una tra Juventus e Inter – avrebbe un valore non indifferente per entrambe. Innanzitutto dal punto di vista economico, considerando che dalla prossima stagione anche la finalista della Coppa Italia verrà coinvolta nella “ricca” Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita sottoforma di Final Four. E poi non bisogna trascurare il prestigio di contendere in gara unica un titolo a due squadre blasonate come quella nerazzurri o bianconera.

Il “miracolo” Cremonese

La Cremonese, dicevamo, è stata capace di fare fuori Napoli (ai rigori) e Roma, entrambe battute in trasferta, approfittando dell’eccessivo turnover di Spalletti e Mourinho.

Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Ballardini e Italiano – IlVeggente.it

Nei turni precedenti i lombardi avevano eliminato Ternana e Modena al termine di altre due gare molto prolifiche, terminate 3-2 e 4-2. In campionato invece tutto sembra andare a rotoli. La prima vittoria è arrivata solo a febbraio, guarda caso sempre contro la Roma. Ma dopo il successo sui giallorossi, Carnesecchi e compagni hanno raccolto a malapena un punto in quattro partite, frutto di un pareggio con il Monza. Sabato hanno potuto poco nell’altro derby con l’Atalanta, passata 3-1 allo “Zini”. Con 12 punti da recuperare sulla quartultima, le speranze di mantenere la categoria sono praticamente al lumicino. Cremonese che troverà una Fiorentina in forma smagliante, lontana parente di quella che nei mesi di gennaio e febbraio sembrava destinata ad una stagione anonima, senza grosse soddisfazioni. Ed invece dalla gara di ritorno con il Braga in Conference League i gigliati di Vincenzo Italiano non si sono più fermati, vincendone otto di fila tra campionato e coppa.

La Viola punta sulle coppe

La Viola si è appena imposta 0-1 sull’Inter a San Siro al termine di una prestazione cinica, decisa da un gol di Bonaventura, ed rimasta a -4 dalla Juventus settima. L’obiettivo però sono le coppe, considerando che tra una settimana affronteranno la prima delle due sfide con i polacchi del Lech Poznan nei quarti di Conference League.

Italiano ha fatto turnover contro i nerazzurri e contro la Cremonese dovrebbe schierare dal 1′ Milenkovic, Gonzalez e Amrabat, che non sono partiti titolari a Milano. Davanti giocherà Cabral, supportato dall’argentino, Bonaventura e Ikoné. In forte dubbio la presenza di Saponara, alle prese con l’influenza. Dall’altro lato, Ballardini sta pensando ad un abbottonato 3-5-2 con la coppia Tsadjout-Ciofani in attacco: Dessers pronto a subentrare dalla panchina. Oltre a Chiriches e Ferrari tra i grigiorossi mancherà anche Okereke.

Come vedere Cremonese-Fiorentina in diretta tv e streaming

Cremonese-Fiorentina è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Zini” di Cremona. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Cremonese-Fiorentina anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Le due squadre si sono affrontate in campionato neppure un mese fa e finì 2-0 per la Viola, che la spuntò all’andata anche a Firenze. Nella ripresa, tuttavia, la Cremonese ebbe numerose occasioni per accorciare le distanze e si scontrò su uno strepitoso Sirigu. La Fiorentina è in fiducia, non commetterà lo stesso errore di Napoli e Roma sottovalutando i grigiorossi e con ogni probabilità avrà la meglio su un avversario di gran lunga inferiore. Ma non è da escludere che la squadra di Ballardini riesca a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Ciofani.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Cabral.

Cremonese e Fiorentina segneranno almeno un gol per parte?

  • (61%, 92 Votes)
  • No (39%, 59 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy