Barcellona-Real Madrid, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00: tv in chiaro, formazioni, pronostici.

Il quinto Clásico della stagione mette in palio un posto nella finale della Coppa del Re, dove una tra Barcellona e Real Madrid affronterà il sorprendente Osasuna, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul più quotato Athletic Bilbao.

Barcellona-Real Madrid, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Benzema – IlVeggente.it

Ma dov’eravamo rimasti? Ah, sì, la beffarda autorete di Militao che un mese fa ha deciso, suo malgrado, l’andata del “Bernabeu”, regalando al Barça un vantaggio non indifferente in vista del match di ritorno al Camp Nou, dove i blaugrana potranno contare su due risultati su tre e passerebbero anche pareggiando. Per la squadra di Carlo Ancelotti si tratta di un’impresa indubbiamente dall’altissimo coefficiente di difficoltà, dovendo vincere con almeno due gol di scarto nella “tana” del nemico storico ma quando ci sono di mezzo i Blancos mai dire mai. Il problema, per il tecnico italiano e i suoi uomini, è che il Barcellona quest’anno si sta rivelando una sorta di kryptonite. Dopo averlo battuto all’andata, per il Real sono arrivate tre sconfitte di fila tra Supercoppa di Spagna, Coppa del Re e campionato. L’ultimo testa a testa risale a prima della sosta per le nazionali. In Catalogna la formazione di Xavi seppe reagire nonostante fosse passata in svantaggio al nono minuto di gioco in seguito ad un’autorete di Araujo, rimontando con Sergi Roberto e con l’ex milanista Kessié, autore del gol del 2-1 definitivo in pieno recupero.

Si riparte dallo 0-1 dell’andata

L’obiettivo dei catalani, dopo aver messo una serissima ipoteca sulla Liga, è portare a casa anche il terzo e ultimo titolo nazionale. In campionato sono addirittura 12 i punti di vantaggio sul Real Madrid, che sembra ormai rassegnato a cedere il suo scettro di campione di Spagna. Motivo per cui l’attenzione di Ancelotti è interamente focalizzata sulla Champions League, dove tra meno di una settimana se la vedrà con il Chelsea nei quarti.

Barcellona-Real Madrid, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Ancelotti e Xavi – IlVeggente.it

Entrambe, tuttavia, sono reduci da vittorie roboanti. Il Barcellona ha strapazzato 4-0 il fanalino di coda Elche portando a casa la quarta vittoria consecutiva. Dall’imprevedibile sconfitta con l’Almeria dello scorso 26 febbraio il Barça le ha vinte tutte. Si è rialzato immediatamente anche il Real Madrid dopo la battuta d’arresto nel Clásico di campionato. L’ha fatto prendendo a pallate il malcapitato Real Valladolid (6-0), con un Benzema che si è preso la copertina realizzando una tripletta. Da quando hanno fatto ritorno dal Mondiale per Club, le Merengues non hanno mai perso, ad eccezione delle due sfide con i blaugrana. Ancelotti recupera il centrale tedesco Rudiger per la gara di ritorno del Camp Nou, anche se al centro della difesa dovrebbe giocare ancora Nacho, con Alaba di nuovo in versione terzino sinistro. In mezzo è ballottaggio tra i due francesi Camavinga e Tchouaméni. Dall’altro lato, Xavi deve fare a meno di de Jong, Dembelé, Christensen e Pedri. Torna Raphinha dopo la squalifica: l’ex Leeds prenderà posto nel tridente offensivo con Lewandowski e Ansu Fati. Sull’out sinistro di difesa più Baldé che Jordi Alba.

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv e streaming

La partita tra Barcellona e Real Madrid, in programma mercoledì alle 21:00 e valida per il ritorno delle semifinali della Coppa del Re, in Italia verrà trasmessa da TeleLombardia, emittente locale che ha acquisito i diritti per le semifinali e la finale della seconda competizione nazionale spagnola per ordine d’importanza. TeleLombardia è visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale, ma solo per i residenti nella regione, mentre la diretta streaming gratuita sarà fruibile attraversa la diretta sul canale You Tube dell’emittente.

Il pronostico

Per il Real Madrid è una questione d’orgoglio: perdere un altro Clásico farebbe molto male, anche in vista dei prossimi impegni. Ecco perché c’è da aspettarsi una reazione da parte dei Blancos, chiamati tuttavia ad un’impresa complicatissima. Il Barcellona non ha mai perso in campionato tra le mura amiche e soprattutto ha subito pochissimi gol. Stavolta la squadra di Ancelotti dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno una rete per parte, ma potrebbe non bastare per portare a casa la qualificazione.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Koundé, Alonso, Baldé; Gavi, Busquets, Kessié; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vásquez, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy