Marotta pentito del rinnovo a Inzaghi: “Allenatore molto in confusione”

Per l’Inter, l’esonero di Inzaghi a fine stagione potrebbe essere un’operazione parecchia gravosa dal punto di vista economico, e per colpa del rinnovo firmato con troppa fretta l’anno scorso. Il suo contratto ha scadenza 2024: un errore di Marotta?

Dario Pellegrini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di Inter e Juve, le due squadre che si affronteranno stasera all’Allianz Stadium per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Secondo Pellegrini Marotta ha compiuto una leggerezza l’anno scorso nel forzare il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi.

Inzaghi in confusione - www.ilveggente.it
Simone Inzaghi ©️LaPresse

Per quanto riguarda Inzaghi e il vecchio rinnovo, Marotta quando era alla Juventus aveva il modus operandi di rinnovare i contratti anche su coloro su cui faceva non molto conto per strategie interne“, ha detto Pellegrini. “Penso per esempio a Matuidi, quindi principalmente a calciatori. Da quel che sento e leggo fossi stato un tifoso dell’Inter mi avrebbe dato molto fastidio vedere il tecnico non scattare dopo la giocata errata di Lukaku“.

Io, personalmente, vedo un allenatore molto in confusione. Se ne saranno accorti anche i dirigenti”, ha continuato l’intervistato. In molti in effetti hanno notato un Inzaghi più triste, meno battagliero nelle ultime settimane. Forse si è già arreso all’esonero, stanco delle troppe critiche che gli piovono addosso. Da mesi non si fa altro che parlare del suo possibile sostituto e di come Marotta troverà i soldi per liquidarlo, dato che il contratto di Inzaghi scade l’anno prossimo.

Pellegrini: “Il problema di Inzaghi è il rinnovo del contratto: l’Inter dovrà pagargli una buonuscita

Inzaghi ha ottenuto un rinnovo del contratto firmando lo scorso giugno. In questo modo il suo stipendio è salito fino 5,5 milioni di euro annui netti (circa 10,2 milioni di euro lordi). In pratica un milione in più rispetto ai 4,5 milioni annui del precedente accordo. Nel bilancio al 30 giugno 2022, i nerazzurri hanno registrato costi per gli allenatori pari a 13 milioni di euro: una cifra complessiva in cui sono inseriti anche lo staff e gli altri allenatori sotto contratto con i nerazzurri per il settore giovanile). “Ora, senza buonuscita, l’Inter dovrà pagare almeno 5,5 milioni a Inzaghi e versare altri soldi allo staff“, ha spiegato l’intervistato.

Inzaghi in confusione - www.ilveggente.it
Simone Inzaghi ©️LaPresse

Poi Pellegrini ha parlato della penalizzazione della Juve. “Secondo me è impossibile dare premonizioni o approcciare con troppo ottimismo la questione, la giustizia e il diritto sportivo hanno delle lacune, parere mio personale. In queste lacune è difficile fare previsioni. È una giustizia che risente anche da ciò che accade all’esterno. Ottimismo non ne ho perché penso chiunque debba stare molto con i piedi per terra, perché le dinamiche della giustizia sportiva sono singolari”.

Riguardo alla partita di stasera, ecco la sua previsione: “L’Inter viene da un periodo molto particolare, mi aspetto una gara abbastanza bloccata all’andata, due squadre che si staranno a studiare”.

Impostazioni privacy