Leeds-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Nottingham Forest è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: tv, probabili formazioni, pronostici.

Una partita dal peso specifico enorme, in cui vincere o perdere farebbe tutta la differenza di questo mondo. Un successo, infatti, rappresenterebbe un importante punto di svolta sia per il Leeds che per il Nottingham Forest, coinvolti in una lotta per la salvezza raramente così avvincente ed incerta come in quest’edizione della Premier League.

Leeds-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Javi Gracia, tecnico del Leeds – IlVeggente.it

Partiamo dalla classifica, dove dal dodicesimo posto in giù nessuna è ancora sicura di mantenere la categoria. La distanza tra gli uomini di Javi Gracia quartultimi e quelli di Steve Cooper sestultimi è davvero minima: c’è solo un punto di differenza. L’allenatore spagnolo, in carica solo da febbraio, in sei partite vanta un record di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Sabato scorso le chance di tornare da Londra con punti in tasca erano davvero poche: contro l’Arsenal capolista il risultato finale parla chiaro (4-1) anche se i Whites qualche buona occasione per fare male ai Gunners erano riusciti a costruirla. La sensazione è che adesso il Leeds si giochi parecchio nelle prossime tre sfide casalinghe consecutive contro Forest, Crystal Palace e Liverpool. I primi due sono delicatissimi scontri diretti: servirà la spinta di Elland Road, anche se quest’anno Gnonto e compagni non sono stati affatto costanti davanti ai propri tifosi, raccogliendo solamente 17 punti.

Il Nottingham Forest non vince da due mesi

L’astinenza da vittorie comincia invece a diventare lunga per il Nottingham Forest, che non vince proprio dalla sfida del City Ground con il Leeds dello scorso 5 febbraio.

Leeds-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Gibbs-White – IlVeggente.it

Nelle ultime sette partite la squadra allenata da Cooper ha raccolto solamente tre punti e non è riuscita ad allontanarsi in maniera sensibile dalla zona rossa. Sabato, contro il Wolverhampton, le cose sembravano essersi messe bene ma a meno di dieci minuti dalla fine la rete di Podence ha vanificato il vantaggio di Johnson nel primo tempo, impedendo ai Tricky Trees di portare a casa l’intera posta in palio. Preoccupante l’involuzione del Forest in fase di non possesso palla: è proprio dal match con il Leeds di due mesi fa che non riesce a tenere la porta inviolata.

Come vedere Leeds-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

La gara tra Leeds e Nottingham Forest, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Entrambe devono fare i conti con un gran numero di infortunati, ma ciò non gli impedirà di darsele di santa ragione sul rettangolo di gioco. Dovremmo infatti assistere ad un match combattuto ed al tempo stesso spettacolare, in cui nessuna della due tenterà di speculare: restando lontani dal risultato finale, ci aspettiamo una gara prolifica, da almeno tre gol complessivi. Il Leeds dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Leeds-Nottingham Forest

LEEDS (4-3-3): Meslier; Ayling, Cooper, Struijk, Junior Firpo; McKennie, Roca, Kristensen; Sinisterra, Rodrigo, Summerville.
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Navas; Williams, Felipe, Niakhaté, Renan Lodi; Mangala, Freuler, Danilo; Dennis, Gibbs-White, Johnson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy