Juventus-Inter, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Juventus-Inter è un match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

C’è chi la considera una finale anticipata, visto che dall’altra parte del tabellone l’ultimo atto dell’Olimpico se lo contendono due outsider come Cremonese e Fiorentina.

Juventus-Inter, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Dzeko e Rabiot – IlVeggente.it

Del resto, Juventus-Inter è ormai diventata una “classica” in Coppa Italia: lo scorso anno nella finalissima dello stadio romano la spuntarono i nerazzurri al termine di una gara a dir poco pirotecnica ed intensa, con la squadra di Simone Inzaghi – un vero e proprio specialista quando si tratta di coppe nazionali – che trionfò 4-2 ma solo dopo i tempi supplementari. Oggi i bianconeri sognano la rivincita, ma stavolta a differenza di un anno fa si gioca tra andata e ritorno. E per la prima volta nella storia della competizione senza più la regola dei gol in trasferta, come avviene in Europa già dalla scorsa stagione. Massimiliano Allegri, un altro che come Inzaghi di Coppe Italia non ne ha vinte di certo poche in carriera, sa bene quanto sia importante riuscire a sollevare almeno un trofeo in una stagione contraddistinta dalle ormai note vicissitudini societarie e giudiziarie, la cui principale conseguenza è stata lo stravolgimento della classifica, con la Juventus penalizzata di 15 punti per via del caso plusvalenze.

In attesa di capire quale sarà l’esito del ricorso al Collegio di garanzia del Coni, la Signora non sta più sbagliando un colpo: da febbraio in poi le ha vinte quasi tutte, ad eccezione del pareggio in Europa League con il Nantes e della sconfitta con la Roma in campionato. Sabato è arrivato il quinto successo consecutivo – 1-0 contro il Verona, gol di Kean – che ha riportato la Juve a soli sei punti dal quarto posto.

Inzaghi rischia grosso

I bianconeri, insomma, ci credono più che mai. E dopo aver battuto già due volte l’Inter in campionato, puntano ad estrometterli dalla Coppa Italia, girando il coltella nella piaga.

Juventus-Inter, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Inzaghi e Allegri – IlVeggente.it

I nerazzurri hanno avuto la peggio in entrambi gli scontri diretti: a novembre la Juventus prevalse 2-0 allo Stadium; due settimane fa invece ha fatto il colpaccio a San Siro grazie ad una rete di Kostic che ha scatenato una marea di polemiche per un presunto tocco di mano di Rabiot all’inizio dell’azione. Sconfitta che ha contribuito ad alimentare i malumori in casa Inter, tornata a perdere anche dopo la sosta per le nazionali contro la Fiorentina (0-1). Con i viola è arrivato il quarto k.o. nelle ultime cinque giornate di Serie A ed è impressionante vedere come il numero delle sconfitte dei nerazzurri in campionato sia arrivato già in doppia cifra quando mancano 10 turni alla fine. Inzaghi rischia, a questo punto, di uscire anche dalle prime quattro e la sua panchina non è più salda come qualche mese fa. La doppia sfida di coppa con la Juventus potrebbe essere decisiva, così come il quarto di finale di Champions League con i portoghesi del Benfica.

Juve in vantaggio nei precedenti di coppa

I precedenti di Coppa Italia, intanto, dicono Juventus: 15 vittorie per i bianconeri, otto pareggi, 11 successi nerazzurri.

Il ricordo della finale persa lo scorso anno è ancora fresco ma è vero anche che la Juve ha sempre superato il turno quando ha incontrato i suoi acerrimi rivali in semifinale. Allegri farà diversi cambi rispetto alla gara con il Verona: davanti ritornano Di Maria e Vlahovic, mentre Chiesa andrà in panchina. In difesa chance per Gatti, con Rabiot che rientra dopo la squalifica. Tante novità anche nell’undici iniziale dell’Inter: dietro, con Acerbi e Bastoni, ci sarà Darmian, in regia invece Inzaghi lancerà l’ex Empoli Asllani, con Bellanova che potrebbe sistemarsi sulla corsia destra al posto di Dumfries. In attacco, di fianco a Lautaro Martinez, Dzeko è in vantaggio nel duello con Lukaku.

Come vedere Juventus-Inter in diretta tv e streaming

Juventus-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Juventus-Inter anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Nei due precedenti stagionali abbiamo assistito a partite povere di gol, in cui l’Inter non è mai riuscita a bucare la difesa bianconera. Ci aspettiamo un copione simile, anche perché non è semplice impensierire la retroguardia di Allegri, soprattutto allo Stadium, tornato ad essere un fortino. Sarà in ogni caso un match molto teso e per larga parte contratto: potrebbero fioccare i cartellini gialli dopo le storie tese dell’ultimo confronto, previsti almeno cinque complessivi. L’Inter punterà ad evitare la sconfitta in vista del ritorno e stavolta potrebbe riuscirci, tenendo conto che un altro risultato negativo rischierebbe di complicare in maniera irreversibile la posizione, già debole, di Inzaghi.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Juventus-Inter: chi vince?

  • Juventus (59%, 216 Votes)
  • Pareggio (28%, 105 Votes)
  • Inter (13%, 48 Votes)

Total Voters: 369

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy